In questi giorni stiamo assistendo al rilascio di tantissimi aggiornamenti per i pacchetti disponibili su Cydia, molti dei quali vengono aggiornati per supportare pienamente iOS 6 e/o per adeguarsi al display da 4 pollici dell’iPhone 5, recentemente divenuto anch’esso jailbroken grazie al rilascio di Evasi0n. In questo articolo vi parliamo di tre nuovi tweak che sono stati aggiornati per iOS 6: stiamo parlando di PhotoAlbums+, PwnTunes e iRealSMS.
PhotoAlbums+, ora compatibile con iOS 6 (4.99 dollari)
PhotoAlbums+ lavora direttamente nell’applicazione “Immagini”: basta andare nella sezione Albums per poterne creare di nuovi (cliccando sulla “+”), inserire il nome relativo e aggiungere le immagini. Rispetto alla funzione nativa, PhotoAlbums+ presente maggiori opzioni di personalizzazione e dà anche la possibilità di creare degli album privati, protetti da password, dove poter inserire foto che non vogliamo mostrare a tutti.
Inoltre, tali immagini possono essere aggiunte sia dal rullino che dagli altri album sincronizzati tramite iTunes o creati sempre con PhotoAlbums+, cosa non possibile nativamente. Logicamente, in qualsiasi momento è poi possibile gestire le foto inserite nei vari album, quindi spostarle o cancellarle. Infine, collegando l’iPhone al Pc o al Mac tramite USB, tali album saranno mostrati come cartelle separate.
PhotoAlbum+ è disponibile su Cydia al prezzo di 4.99 dollari.
PwnTunes, ora compatibile con iOS 6 (6.50 dollari)
Realizzata dagli stessi sviluppatori di iRealSMS, PwnTunes permette di importare ed esportare musica senza dover necessariamente ricorrere ad iTunes, di accedere alla libreria musicale di iTunes da un qualsiasi PC, di utilizzare l’iPhone come device USB per inserirci qualsiasi tipo di file.
PwnTunes non necessita di alcun software aggiuntivo da installare su PC e può essere acquistato direttamente da Cydia Store, attraverso la repo di BigBoss, al prezzo di 9,99 dollari. (in offerta a 6.50 dollari).
iRealSMS, ora compatibile con iOS 6 (8.99 dollari)
iRealSMS è una completissima applicazione per la gestione degli SMS che si propone come alternativa a Messaggi di iOS o alla più famosa BiteSMS, disponibile sempre su Cydia. Con questa applicazione potrete organizzare i vostri SMS in cartelle (di default troviamo le seguenti: inbox, drafts, templates, outbox, sent), ricercare una parola tra gli SMS ricevuti, disattivare/attivare la correzione automatica durante la scrittura di un messaggio, ricevere una notifica per la conferma dell’invio di un SMS e la possibilità di salvare delle bozze degli SMS da inviare in un secondo momento.
Nei settaggi di iRealSMS è possibile abilitare il programma come default per la gestione degli SMS (disattivate questa voce se disinstallate iRealSMS), configurare il prefisso internazionale (+39 per l’Italia), abilitare la notifica degli SMS inviati, abilitare/disabilitare l’autocorrezione e l’autolock, e altro ancora. Insomma, un’app veramente completa e funzionale per leggere ed inviare messaggi su iPhone.
iRealSMS può essere acquistata dal Cydia Store al prezzo di 8.99 dollari.