Dopo Quick Reply for Whatsapp e Quick Reply for Messenger, rispettivamente recensiti da iPhoneItalia in questo e in questo articolo, è la volta di Viber. Su Cydia è infatti approdato, di recente, un nuovo tweak denominato Quick Reply for Viber che porta la risposta rapida in stile BiteSMS anche su Viber.
Con Quick Reply for Viber, un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia, potrete rispondere rapidamente ai messaggi che i vostri amici vi invieranno tramite Viber anche senza uscire dall’applicazione in uso o senza lasciare la Home. Questo programma, infatti, presenterà, alla ricezione di un nuovo messaggio su Viber, un pop-up di semplice accesso (che ricorda decisamente quelli di BiteSMS, essendo realizzato dallo stesso sviluppatore) tramite il quale potrete rispondere al messaggio ricevuto o, in alternativa, aprire l’applicazione Viber per leggere ed eventualmente rispondere al messaggio tramite essa.
Nelle prossime versioni di Quick Reply for Viber, si legge sul sito degli sviluppatori, saranno introdotte la modalità orizzontale, un pop-up per la composizione rapida, la condivisione di file multimediali e la possibilità di gestire i pulsanti assegnando ad essi delle funzioni personalizzate.
Quick Reply for Viber include una versione di prova valida per 7 giorni dal momento del download. Terminato questo periodo, per continuare ad utilizzare il tweak sarà necessario acquistare un abbonamento annuale al prezzo di 1.99 dollari.
Per chi non lo sapesse, Viber è un servizio in crescita che permette di effettuare chiamate vocali in modo gratuito. Con gli ultimi aggiornamenti dell’applicazione, disponibile per iOS, Android, Windows Phone, Blackberry, Nokia, e Bada, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto la possibilità di inviare messaggi di testo e foto sempre utilizzando Viber.