I progetti kickstarter per prodotti videoludici si moltiplicano a dismisura, ragione per la quale non siamo soliti informarvi spesso a riguardo. The 90’s Arcade Racer ha però catturato la nostra attenzione. Si tratta di un progetto ambizioso, non solo e soltanto perché è un progetto ambizioso tanto che vedrà luce anche sulle nuove console da tavolo come WiiU, ma anche per la tematica trattata. Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, The 90’s Arcade Racer presenterà una formula arcade automobilistica, ispirato alle vecchie glorie degli anni 90.
Si tratta di un gioco di corse arcade basato su giochi che lo sviluppatore dice chiaramente di aver amato in passato. I giochi cha più ispireranno questo futuro The 90’s Arcade Racer saranno Scud Race , Daytona USA e Indy 500 . L’obiettivo del team di sviluppo è quello di ricreare le stesse sensazione di questi giochi, mantenendo la stessa grafica colorata e vivace, ovviamente aggiornata alle potenzialità odierne offerte dalle console, iPhone compreso.
Quanto al parco macchine, ci saranno tre classi di vetture diverse: Supercar , stock e Formula. Per prendere visione di un primo video di sviluppo, con tanto di gameplay, vi invitiamo a rivolgervi alle pagine ufficiali Kickstarter.
Il gioco sarà caratterizzato da tre circuiti giocabili sia in modalità normale, sia in modalità mirror, ciascuno con due percorsi differenti. I circuiti si diversificano a seconda della difficoltà: breve per principianti, medio per il grado amatoriale e lunghi per gli utenti “Professional”. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di rievocare le emozioni passate, presentano tracciati unici, indimenticabili, divertenti, dotati di una buona combinazione di realtà e fantasia.
La struttura del gioco è molto semplice: dovremo semplicemente selezionare la nostra auto, la pista e la gara da intraprendere. Tra le modalità di gioco saranno presenti “gara a tempo”, contro la CPU e una modalità campionato per ciascuna classe di auto.
Non si hanno ancora informazioni ufficiali relative al periodo di rilascio, ma sappiamo già che a cinque giorni dalla fine dell’inserzione il titolo ha già raggiunto l’obiettivo quota di 10.000 dollari.