Oggi abbiamo avuto modo di vedere da vicino due “vistose” custodie marchiate “more”, precisamente la “Granite Ultra Slim Sea Blue” e “Glam Rocka Leopard/Black”, entrambe appositamente realizzate per iPhone 5. La prima è un case rigido in policarbonato plastico mentre la seconda è in pelle nera leopardata di alta qualità con borchie di metallo. All’interno dell’articolo troverete tutte le caratteristiche principali ed una serie di foto scattate da iPhoneItalia.
Prima di iniziare ad esaminarle singolarmente, vogliamo informarvi che entrambe le custodie sono disponibili sul sito TecherStore.
Granite Ultra Slim Sea Blue
La Granite Ultra Slim Sea Blue della more è una custodia rigida in policarbonato plastico, ma nello stesso tempo sottile e leggera con soli 0,65 millimetri ed un peso di 8,1 grammi. Praticamente un “sottilissimo guscio” da applicare facilmente sul retro del vostro melafonino. Aderisce perfettamente e senza alcuna eccessiva pressione sui bordi dell’iPhone 5, lasciando libero accesso a porte, pulsanti e fotocamera. Una protezione più che ottima per quando riguarda urti e graffi accidentali.
Anche la rimozione è molto semplice e non richiede particolari sforzi. La custodia ha un look semplice, sottile ed un colore molto appariscente. All’interno della confezione troviamo, oltre alla “Granite Ultra Slim Sea Blue”:
- 1 pulsante decorativo (dello stesso colore del case) per il tasto Home;
- 1 screen protector Crystal;
- 1 panno di pulizia in microfibra.
Un case adatto a tutti coloro che desiderano un prodotto che non aumenti di troppo lo spessore dell’iPhone, che vogliono personalizzare il proprio iDevice con colori accesi e molto appariscenti. Questo tipo di custodie sono facilmente “graffiabili“… Proteggono egregiamente il retro del dispositivo, ma sono anche abbastanza delicate. Vi suggeriamo, quindi, di non poggiare mai l’iPhone su delle superfici ruvide.
Per saperne di più e per acquistare l’accessorio, vi rimandiamo sul sito TecherStore.
Pro:
- molto sottile e non modifica in modo eccessivo lo spessore dell’iPhone 5;
- pellicola protettiva per il display e panno di pulizia inclusi nella confezione;
- look appariscente e moderno.
Contro:
- come già detto, se da un lato possiamo considerare positivo lo spessore minimo, la custodia è facilmente soggetta a graffi involontari che, con un po’ di accuratezza, possono comunque essere evitati.
Glam Rocka Leopard/Black
Un’altra particolare ed interessante custodia è la Glam Rocka Leopard/Black, anche questa realizzata da more. Come facilmente intuibile anche dal nome, l’accessorio richiama i bellissimi colori del leopardo, morbida al tato ed offre una protezione integrale (display escluso) al vostro iPhone 5.
Come possiamo leggere anche sulla confezione, si tratta di un custodia realizzata in pelle, rivestita sul retro e sui lati da un particolare materiale che ricorda molto il manto di un leopardo. Sempre sul retro troviamo delle borchie in metallo con un cinghia mobile per chiudere il case, mantenendo saldamente l’iPhone all’interno. Curata nei minimi particolari, la “Glam Rocka Leopard/Black” è in grado di offrire tanta protezione al vostro iDevice, lasciando comunque liberi porte, pulsanti e fotocamera (sia quella frontale che sul retro). Sul retro, in basso, è anche presente un piccolo gancetto in metallo a cui e possibile attaccarci –ad esempio– un laccetto da collo (non incluso nella confezione) o altro. Anche qui, nella confezione, oltre al case, troviamo anche:
- 1 screen protector Crystal;
- 1 panno di pulizia in microfibra.
Per saperne di più, visitate il sito TecherStore.
Pro:
- dona un look particolare al vostro iPhone;
- curata nei minimi particolari;
- offre tanta protezione da urti e graffi accidentali;
- incluse nella confezione il panno in microfibra ed una pellicola trasparente per il display.
Contro:
- solo il prezzo potrebbe frenare l’acquisto di questa custodia. Per quanto riguarda le rifiniture, la lavorazione, ecc., non abbiamo individuato nulla di negativo da segnalare.