MuteIcon, un semplice tweak per visualizzare l’icona del silenzioso nella barra di stato dell’iPhone – Cydia

Quando, nel lontano 2008, mi avvicinai per la prima volta al jailbreak, il primo tweak che installai sul mio iPhone e che non riuscivo mai a rimuovere era Status Notifier, un programma ormai obsoleto che consentiva di avere nella barra di stato una serie di notifiche che iOS non permetteva di visualizzare. Tra queste c’era anche un’icona che segnalava l’utilizzo o meno della modalità silenziosa, attivabile tramite lo switcher laterale dell’iPhone. Ebbene, dopo diverso tempo, è finalmente disponibile su Cydia un nuovo tweak che va ad introdurre esattamente la stessa funzione su iOS 6. Il suo nome è MuteIcon ed è disponibile gratuitamente per il download.

MuteIcon iPhone

MuteIcon è un semplicissimo tweak per dispositivi iOS jailbroken che non richiede configurazione: una volta installato,infatti, MuteIcon andrà semplicemente ad attivare un’icona per la barra di stato che vi avviserà visivamente dell’entrata del dispositivo in modalità silenziosa, azione che su iPhone può essere eseguita tramite l’apposito switcher fisico posto vicino ai tastini per il controllo del volume.

Personalmente reputo MuteIcon un tweak fondamentale per il mio iPhone: logicamente non si tratta di nulla di particolare, ma la possibilità di poter capire immediatamente se il telefono è in modalità silenziosa o meno può aiutare in diverse circostanze e specialmente coloro che possiedono un iPhone con il tastino della vibrazione particolarmente sensibile che rischia di mandare l’iPhone in modalità silenziosa al minimo tocco.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente MuteIcon dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak non richiede una particolare versione di iOS per funzionare.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia