Su App Store è disponibile la versione 1.5 di Collezione Euro Monete, applicazione dedicata a tutti gli appassionati di numismatica.
VEDI SU APP STORE
L’app è ora pienamente ottimizzata per lo schermo Retina da 4 pollici con una risoluzione di 1136 x 640 pixel. I collezionisti con un iPhone 5 o un iPod touch di 5a generazione possono ora vedere più monete a colpo d’occhio, specialmente mentre sfogliano l’album dei 2 Euro commemorativi.
Per facilitare i nuovi utenti sono stati aggiunti dei popup di aiuto nel menu impostazioni e delle etichette che indicano gli anni di emissione sull’album dei 2 Euro. Altri miglioramenti includono correzioni al mini-album delle monete greche emesse nel 2002, correzioni ai tipi di bordo di alcune monete da 2 Euro emesse dalla Finlandia e correzioni ai testi in francese, spagnolo e portoghese. Migliorate opzioni di condivisione via Twitter e Facebook e il backup automatico della collezione durante procedura di attivazione della sincronizzazione via iCloud completano l’elenco delle caratteristiche suggerite dagli utenti.
Ultimo, ma non meno importante, il 2013 è ora disponibile come anno di emissione per le monete standard, mentre le monete commemorative da 2 Euro emesse nel 2013 saranno disponibili in un aggiornamento successivo.
Caratteristiche principali:
- NUOVO! Supporto per lo schermo Retina da 4 pollici
- Sincronizzazione via iCloud della collezione
- Album interattivo per vedere tutte le Euro monete a colpo d’occhio
- Mini-album dedicati ai marchi di zecca tedeschi e greci
- Dettagliate immagini di più di 340 differenti disegni delle monete
- Facile gestione delle liste “Celo”, “Scambio” e “Manca”
- Anno, condizione, marchio di zecca e tipo di bordo per ogni moneta
- Mappe e informazioni sui 20 Paesi dell’area Euro
- Testi in 7 lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, portoghese, spagnolo
- Utilizzabile in modalità offline
Collezione Euro Monete è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.