AppCap è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che è stato da poco approvato su Cydia. Questo programma, come da titolo, consente di limitare gli accessi ad una o più applicazioni che pensate di usare troppo sul vostro iPhone.
AppCap è un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia che permette di limitare l’accesso ad una o più applicazioni tramite la visualizzazione di un alert che vi informerà relativamente al periodo di inutilizzo che dovrete attuare dopo aver “abusato” di un’app presente nalla Home del vostro iPhone (basti pensare a Facebook o a WhatsApp…).
Dopo l’installazione tramite Cydia, il tweak può essere attivato e disattivato dal menu Impostazioni di iOS. Dalla stessa pagina potrete anche scegliere il nome dell’app da bloccare e scegliere il tipo di comportamento del tweak (AppCap può visualizzare un semplice avviso o addirittura bloccare l’accesso all’applicazione in questione) e scegliere se impostare il blocco dopo un determinato periodo di utilizzo o a seconda del numero di utilizzi dell’app in questione, a seconda delle vostre esigenze. Questi indicatori possono essere impostati su base giornaliera, settimanale o mensile.
Se siete interessati, AppCap è disponibile gratuitamente per il download all’interno della repo di BigBoss. Il tweak richiede ovviamente un dispositivo iOS jailbroken con Cydia per l’installazione.