Planetbeing: il jailbreak di iOS 7 sarà più difficile

Planetbeing, uno dei membri del team Evad3rs, autori del tool per il jailbreak denominato “Evasi0n”, ha pubblicato alcune interessanti informazioni su Reddit relative al jailbreak delle prossime versioni di iOS. Secondo Planetbeing, il jailbreak di iOS 7 rappresenterà una sfida ancora più ardua rispetto a quella di iOS 6.

planetbeing1

Nonostante sia ancora presto per esserne sicuri, Planetbeing è piuttosto convinto che il jailbreak di iOS 7 richiederà più tempo e risorse rispetto a quello che è stato recentemente rilasciato per iOS 6.

È difficile dirlo. Apple ha migrato diversi vettori per il jailbreak in iOS 6. In iOS 6 abbiamo “evaso” queste migrazioni utilizzando diverse vulnerabilità che tra l’altro definirei elementari, dato che questi errori ci hanno riportato ai primi jailbreak in cui si utilizzavano principalmente dei “trucchi” per il filesystem. Le vulnerabilità “elementari” sembrano essere più difficili da scovare e quindi è probabile che il jailbreak dei prossimi firmware richiederà più tempo e sarà più difficile. Detto questo, siamo ancora in possesso di alcuni “trucchi” che potrebbero aiutarci in futuro, ma potrebbero anche non farlo. Non sappiamo dire il peso che avrà ogni fattore nel determinare quanto ci vorrà per completare un prossimo jailbreak.

Fino a quando Apple non introdurrà (ovviamente non in modo volontario) delle nuove vulnerabilità in iOS, gli hacker dovranno cercare di risparmiare quelle attualmente note per i futuri jailbreak, cercando di utilizzare exploit sempre più semplici che possano garantire il jailbreak senza sprecare le vulnerabilità più importanti.

Via – Cult Of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak