“L’angolo del risparmio” è una rubrica molto particolare targata iPhoneItalia. Il suo scopo? Pubblicare periodicamente un articolo dedicato ad accessori interessanti, e di buona qualità, venduti a prezzi economici. Un modo per risparmiare e allo stesso tempo utilizzare al meglio il proprio iPhone o iPad. Oggi vi proponiamo uno dei primi cavi Lightning ufficialmente autorizzati da Apple, compatibile con iPhone 5, iPad mini e iPad di quinta generazione
Questo cavo USB permette di ricaricare o sincronizzare con la biblioteca multimediale il proprio iPhone, iPad o iPod tramite connettore Lightning. Il cavo da 0,9 m con connettore Lightning permette di collegare i propri dispositivi Apple (iPhone 5, iPad 4, iPad mini, iPod nano 7 e iPod 5G) agli ingressi USB della maggior parte dei computer, sia sulla parte frontale che sul retro. Il suo peso ridotto e la possibilità di essere arrotolato permette di portarlo sempre con sé.
Il prezzo è di 14,99€, disponibile qui. Si tratta di un risparmio contenuto, pari a soli 5€ rispetto al cavo Apple ufficiale, ma per chi ha l’esigenza di acquistarne più di uno può essere comunque una buona alternativa.