La particolare lista di titoli che vi riportiamo in basso è stata proposta dalla redazione di PocketGamer. La lista affianca a 10 importanti eventi sportivi che si susseguono durante l’anno, altrettanti titoli per iPhone. Quello che ne viene fuori è davvero interessante.
Formula 1 – inizio previsto per il 15 di Marzo
Gioco per iPhone raccomandato: Formula Micro GP 1
Non sappiamo ancora se la Ferrari riuscirà a tornare vincitrice nel prossimo campionato di Formula 1, ma nell’attesa possiamo consigliarvi un titolo davvero divertente, anche se certamente lontano dalla simulazione. Formula Micro GP 1 offre per il tramite di una visuale top-down, un’azione di gioco prettamente arcade ed intuitiva, che può essere paragonata a quella tipica della serie Micro Machines.
Finale della UEFA Champions League Final – 25 Maggio
Gioco per iPhone raccomandato: New Star Soccer
L’evento sportivo in questione è certamente importante e per questo ci sentiamo di consigliarvi un titolo davvero divertente. Forse molti si aspettavano il classico FIFA 13, ma invece la redazione di PocketGamer ha scelto questo New Star Soccer. Concordiamo pienamente in quanto si tratta di una trasposizione videoludica del calcio piuttosto originale e fuori dai classici schemi a cui ci hanno abituato EA e Konami.
The Ashes – inizia il 10 Luglio
Gioco per iPhone raccomandato: Big Cup Cricket
Il The Ashes, sicuramente non troppo nota, è una competizione di cricket gestita dall’International Cricket Council (ICC) e rappresenta la più antica competizione internazionale di cricket e una delle più antiche manifestazioni sportive ancora in corso. In questo caso, la scelta per un gioco iPhone è davvero obbligata: Big Cup Cricket.
World Snooker Championship – inizia il 20 di Aprile
Gioco per iPhone raccomandato: Snooker Club
Non c’è niente di più rilassante di una bella partita a snooker. Precisione, concentrazione e pazienza sono le abilità fondamentali per uscire vincitori da una partita stecca alla mano. Snooker Club rappresenta certamente un’ottima scelta per gli amanti di questa disciplina.
Torneo Sei Nazioni – fino al 16 Marzo
Gioco per iPhone raccomandato: Flick Nations Rugby
E dopo una bella vittoria contro la Francia, possiamo anche goderci con un altro spirito un qualsiasi gioco di Rugby presente in App Store. Questa volta il consiglio ricade su Flick Nations Rugby. Il titolo in questione abbandona la complessità tipica dello sport e ci metterà di fronte a semplici slide da realizzare con la massima precisione per centrare il bersaglio.
PGA Tour – iniziato il 14 Febbraio
Gioco per iPhone raccomandato: Tiger Woods PGA Tour 12
Se amate il golf conoscerete sicuramente Tiger Woods. Vincitore di numerosi premi, il golfista statunitense vanta all’attivo anche una serie videoludica dedicatagli da EA. Stranamente non è presente in App Store una versione 2013, ragion per la quale dovremo accontentarci della precedente release in App Store targata “12”.
Grand National – Inizia il 6 Aprile
Gioco per iPhone raccomandato: My Horse
Anche in questo caso non ci troviamo di fronte ad una disciplina amata dai più. Per chi ama andare a cavallo il consiglio è quello di testare My Horse, gratuito e davvero completo. Potremo prenderci cura del nostro cavallo, striglialo, dagli da mangiare e coccolalo con qualche dolcetto.
Wimbledon – Inizia il 24 Giugno
Gioco per iPhone raccomandato: Tennis in the Face
In questo caso c’è una piccola deviazione al tema. Wimbledon è una delle competizioni tennistiche più importanti, ma il titolo che la redazione di PocketGamer ha scelto per questa disciplina è in realtà un puzzle game e non un prodotto prettamente sportivo. Certo, avremo a che fare con un tennista e delle palle da tennis, ma non scenderemo in campo in una tradizionale partita da tennis, bensì dovremo utilizzare la racchetta come arma per colpire tutti i nemici a schermo. Un puzzle game di tipo fisico che adotta le meccaniche base di un qualsiasi Angry Birds.
2013 World Aquatics Championships – Inizia il 19 Luglio
Gioco per iPhone raccomandato: Super Monsters Ate My Condo
In realtà non capiamo perfettamente il motivo di questa decisione, ma concordiamo con la redazione di PocketGamer nel dire che in App Store non ci sono moltissimi giochi degni delle discipline acquatiche.
Tour de France – Inizia il 29 Giugno
Gioco per iPhone raccomandato: Joe Danger
Anche in quest’ultimo caso c’è una piccola deviazione al tema. Joe Danger è sì un titolo dedicato alle due ruote. Non sono, però, le ruote di una bici. Joe Danger è comunque una piccola perla rara che vi consigliamo certamente di testare.