1001 Attempts: quanti tentativi serviranno per vincere in questo gioco?

1001 Attempts è un titolo di prossima uscita, che la dice già lunga sulle meccaniche di gioco e la difficoltà. Non sappiamo quanti tentativi saranno necessari per padroneggiare al meglio questo prodotto, ma a giudicare dal filmato in basso, il giocatore dovrà faticare per restare in vita.
1001attempts-ios-01

Si tratta di un titolo davvero frenetico e basato essenzialmente sulla gravità. L’obiettivo è semplice: rimbalzare dal pavimento al tetto, e viceversa, mentre raccogliamo gemme ed evitiamo mille e più oggetti di disturbo. Il video gameplay già rilasciato mostra esattamente le dinamiche di gioco. Attraverso semplici tap rimbalzeremo e muteremo la gravità, dovendo fare sue e giù per lo schermo di gioco. Ben presto, raccogliere gemme diverrà quasi impossibile, atteso che dovremo schivare spuntoni, raggi laser, missili, seghe rotanti e chi più ne ha più ne metta.

Se le meccaniche, raccontate in questi termini possono sembrare semplici, così non è. 1001 Attempts è, in realtà, un gioco per veri hardcore gamer. Come si vede nel video già diffuso, ogni singolo tentativo può durare anche pochi secondi. Il titolo, sarà per la grafica o lo stile in generale, ricorda molto prodotti come Super Hexagon, con una colonna sonora martellante, e Box Super Crate, con protagonisti pixellosi e appena accennati sullo schermo. Certo, c’è anche un po’ di Super Meat Boy!, laddove ogni volta che moriremo, lascemero cadere sul terreno di gioco un piccolo pixel di sangue che andrà a posizionarsi sullo sfondo.  Ovviamente la piccola chiazza di sangue non sarà permanente sullo schermo, che andrà a ripulirsi quando l’applicazione verrà chiusa.

1001 Attempts colpirà l’App Store il prossimo 28 febbraio come app universale per iPhone e iPad. Vi daremo certamente comunicazione dell’effettiva release. Il gioco promette davvero bene, non solo per quanto mostrato nel video gameplay, ma anche per il team di sviluppo, che in passato ha dato prova di qualità, rilasciando in App Store Spell Sword. A proposito, stiamo ancora aspettando il rilascio, da parte di Everplay, di Ace of Blades , un action-adventure ambientato nello stesso universo di Spell Sword. Speriamo di potervi aggiornare presto su entrambi i prodotti.

via PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi