La playstation 4 si potrebbe controllare con iPhone – [RUMOR]

Mancano poche ore all’evento che probabilmente svelerà la prossima console casalinga di casa Sony, la futura Playstation 4. Eppure, come sempre, circolano già alcuni rumor in proposito. Tra questi, anche quello che vorrebbe una console controllabile attraverso uno smartphone o un tablet. Vediamo meglio di che si tratta.

553560-playstation-4

Una fonte anonima avrebbe dichiarato a Kotaku, noto portale videoludico, che la futura Playstation 4 potrà essere controllata anche con uno smartphone. Ecco quanto pubblicato sul noto portale:

Le nuove informazioni rivelate dalla nostra fonte suggeriscono che, tra le altre funzionalità, ci sarebbe anche quella di poter controllare la PS4 in remoto dal proprio tablet o smartphone. Sarete in grado di utilizzare un dispositivo mobile per chattare con i nostri amici su PS4 o acquistare giochi che vengono scaricati automaticamente sulla macchina

Non è poi così impensabile che questo accada, dato che abbiamo visto servizi analoghi anche per Xbox 360, grazie all’applicazione SmartGlass, rilasciata in app Store da qualche settimana. Il tutto, inoltre, funziona anche molto bene. Attualmente la PS3 non ha un applicazione come questa, e se la concorrenza spesso porta ad una emulazione costruttiva, è probabile che Ps4 colmerà questa lacuna.

In considerazione di quanto sopra, terremo d’occhio la conferenza Sony. Abbiamo la sensazione che il versante videoludico HD, formato dalle console casalinghe più blasonate, sia sempre più attento al mondo “mobile” e in un modo o nell’altro cerchi sempre un punto di contatto con gli attuali smartphone.

Kotaku via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi