The Gods: Rebellion è un gioco recentemente pubblicato su App Store da Chillingo che potrà essere sicuramente apprezzato dagli amanti dell’hack and slash!
In questa recensione vi parliamo di “The Gods: Rebellion“, come già accennato nell’introduzione. Si tratta di un hack and slash recentemente pubblicato su App Store direttamente da Chillingo basato su miti antichi cinesi in cui dovremo vestire i panni di un eroe, ultima speranza per l’umanità in seguito alla scomparsa di pace e libertà. Nonostante la trama non sia particolarmente originale, una volta avviato il gioco è impossibile non rimanere colpiti dal grande lavoro fatto dagli sviluppatori per offrire una grafica di rilievo e all’avanguardia rispetto ai giochi attualmente disponibili per iOS.
Il gioco è completamente basato sull’Unreal Engine – noto motore grafico sviluppato da Epic Games – e presenterà ampi ambienti con azioni esplosiva e sequenze di combattimento avvincenti e divertenti. Trattandosi di un hack and slash fortunatamente i comandi risultano ben posizionati sullo schermo e facilmente raggiungibili, reagendo in modo più che adeguato all’input degli utenti nonostante si presentino spesso situazioni di azione frenetica.
Essenzialmente durante le partite potremo potenziare il nostro eroe scegliendo a quali abilità dare i punti guadagnati – grazie alle sfere cadute in battaglia dai nemici – e progressivamente potremo sbloccare nuovi attacchi e potenziare quelli già messi a nostra disposizione. Durante l’avventura che affronteremo verremo spesso attaccati da più nemici e proprio questo ci costringerà a contrattaccare usando una serie di potenti combinazioni di colpi.
La campagna è strutturata in un totale di sette livelli che, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, dovrebbe permettere di arrivare a svariate ore di gameplay. Per chi comunque dovesse trovare quest’ultima insufficiente è presente anche una modalità Challenge con 11 livelli, adatta specialmente ai giocatori hardcore.
Commento
The Gods: Rebellion si è dimostrato essere un ottimo gioco. In realtà non sono presenti veri e propri aspetti negativi, in quanto oltre ad un sistema di acquisti in-app, presente ormai in quasi tutti i giochi per iOS, la grafica ed il gameplay sono risultati avvincenti e coinvolgenti. I comandi rispondono in modo reattivo alle azioni scelte dall’utente e dei tutorial spiegano in modo comprensibile il funzionamento del titolo. Il prezzo è di soli 0,89€, per cui consigliamo agli amanti degli hack and slash di provarlo!
Pro
- Ottima grafica grazie all’Unreal Engine
- Comandi ben posizionati su schermo e semplici da usare
Contro
- Onnipresente sistema di acquisti in-app
The Gods: Rebellion è disponibile direttamente su App Store e può essere acquistato a 0,89€. Qui di seguito trovate un video con il gameplay del gioco: