Come salvare le foto di Instagram su iPhone con InstaSave – Cydia

Siete assidui utilizzatori di Instagram? Ogni giorno, scorrendo la Timeline, vi fermate ad ammirare gli scatti dei vostri amici o delle persone che seguite? Probabilmente più di una volta avreste voluto poter scaricare sul vostro iPhone le foto che gli utenti hanno caricato su Instagram. Sfortunatamente, però, questa funzione non è inclusa all’interno del noto programma di condivisione degli scatti. Da oggi, però, grazie ad un nuovo tweak per dispositivi jailbroken, denominato InstaSave, gli utenti iPhone potranno scaricare sul dispositivo le foto caricate da altri su Instagram. Vediamo come fare.

InstaSave iPhone

Installando InstaSave sul vostro iPhone jailbroken, potrete aggiungere una nuova opzione in Instagram che vi permetterà di salvare all’interno del Rullino Fotografico le foto scattate dai vostri amici e condivise tramite Instagram. In realtà InstaSave permette di salvare qualsiasi immagine, a prescindere dal fatto che seguiate o meno un particolare utente. Per salvare una foto su Instagram, basterà premere sul pulsante con i tre puntini e quindi selezionare l’opzione “Salva”. La foto verrà quindi aggiunta all’interno del Rullino Fotografico dell’iPhone, accessibile tramite l’applicazione Immagini di iOS.

Pur essendo molto semplice a livello strettamente tecnico, un tweak come InstaSave può essere visto come una manna dal cielo da coloro che utilizzano un Instagram sul proprio iPhone. Sfortunatamente, però, questo tipo di soluzione per il download delle immagini dal social network è disponibile unicamente per coloro che hanno eseguito il jailbreak e l’installazione di Cydia sul proprio iPhone e, appunto, hanno scaricato InstaSave.

InstaSave è disponibile gratuitamente per il download su Cydia. Potete scaricare questo programma dalla repository di BigBoss. Il tweak non aggiunge nuove icone alla Home e non presenta impostazioni da regolare: una volta installato, il suo effetto sarà subito attivo dopo un respring automatico dell’iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia