Hell Yeah! Pocket Inferno: un piccolo inferno made in SEGA

Giusto perché non mancano runner in App Store, SEGA ha ben pensato di portarne un altro. Dai diabolici creatori del pluripremiato gioco per console Hell Yeah! Wrath of the dead Rabbit, trionfatore nelle categorie Miglior gioco scaricato e Miglior gioco indipendente del Best of E3 2012 indetto da Destructoid, arriva la versione Pocket Inferno dedicata ad iPhone.

IMG_0054

VEDI SU APP STORE

Sarebbe inutile dilungarci sulle meccaniche di gioco, perché in realtà sappiamo tutti bene cosa ci aspetta. Il nostro scopo e guidare un personaggio che corre automaticamente sullo schermo, saltando e sparando a tutto ciò che si muove a schermo. Noi guideremo Ash, il coniglio demoniaco principe dell’inferno e il nostro scopo sarà quello di difendere i mostri più terribili con un armamentario bellico e facendo uso delle maschere più spaventose. Hell Yeah! è un gioco runner, anche se gli sviluppatori preferiscono inserirlo all’interno del genere azione/avventura a scorrimento. Come avrete già capito, il titolo è ambientato all’inferno.

mzl.ikfwwybd.320x480-75

Questo Pocket Inferno è un’ottima occasione per far indossare ridicole maschere a un coniglio psicolabile  e far sparare a mostri raccapriccianti. Questo la dice lunga sullo strano mix di gioco. Insomma, il personaggio è un coniglio, l’ambientazione è l’inferno e il mezzo di locomozione è una strana moto armata fino ai denti. In Hell Yeah! Pocket Inferno guideremo, dunque, una moto-jetpack, e al solito dovremo evitare ostacoli mortali, sparare con armi pazzesche sterminando mostri orrendi, raccogliere oggetti d’oro, salire di livello, sbloccare oggetti collezionabili e completare missioni in universi di gioco assolutamente folli.

IMG_0053

Come ogni runner che si rispetti, anche questo Hell Yeah! Pocket Inferno ha dalla sua la semplicità nel gameplay: due soli pulsanti saranno sufficienti a controllare interamente l’azione.  L’avventura principale contiene ben 50 livelli differenti, suddivisi in 5 mondi diversi. Il titolo, anche se certamente non vincerà il premio come gioco più originale dell’anno, vanta la possibilità di combattere contro boss, che conferiscono certamente freschezza al titolo. Come ogni runner che si rispetti non manca lo shop di gioco con possibilità di aggiornare il protagonista e renderlo più efficace.

IMG_0055

Ogni livello presenta, inoltre, delle missioni che serviranno a rendere la sfida ancora più appagante, perche arrivare alla fine dello stage non sarà l’unico obiettivo assegnatoci. Se questo non bastasse a rendere il gioco longevo, il team di sviluppo ha già annunciato l’arrivo di update, che porteranno in game nuovi stage e nuove sfide. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come build univesale.

IMG_0052

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi