“Make Gmail as default” è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di impostare l’applicazione Gmail come client predefinito per la posta su iPhone, sostituendo l’applicazione di Google a Mail ufficiale di iOS.
Una volta installato su iPhone, “Make Gmail as default” non modificherà il comporto dell’applicazione Gmail ma la renderà il client predefinito per scrivere e ricevere mail su iPhone, al posto dell’applicazione nativa “Mail” che troviamo preinstallata in iOS. In questo modo potrete beneficiare delle funzioni e della grafica (a detta di alcuni più intuitiva) di Gmail per le vostre conversazioni per email. Ovviamente, però, Gmail funziona solo con account Gmail o comunque su indirizzi di posta Gmail-based; ciò significa che le mail iCloud e quelle con altro dominio non potranno essere gestite tramite Gmail per iPhone.
Queste e poche altre le funzionalità di “Make Gmail as default”, tweak che potete scaricare gratuitamente dalla repository di ModMyi in Cydia. Per il funzionamento del tweak è ovviamente richiesta l’applicazione ufficiale di Gmail per iPhone, disponibile anch’essa gratuitamente su App Store.