Vi abbiamo parlato di questo Year Walk per molto tempo. Finalmente lo strano progetto di Simogo è arrivato in App Store. Ecco brevemente di cosa tratta.
In passato l’uomo ha cercato di prevedere il futuro in strani modi. In questo titolo dovremo provare e vivere strani fenomeni del passato attraverso un tipo di avventura in prima persona che si posiziona nella linea oscura tra le due e le tre dimensioni, nonché fra la realtà e il soprannaturale.
Potremo avventurarci nel bosco buio dove strane creature vagano: ci troveremo immersi nel 19° secolo in Svezia. Il nostro scopo sarà quello di risolvere puzzle criptici, toccare ed ascoltare ciò che ci circonda nel tentativo di prevedere il futuro e, infine, scoprire se la persona che amiamo ci amerà.
Misteri e indizi ci attendono ovunque in Year Walk, ma per comprendere appieno gli eventi che hanno avuto luogo alla vigilia di quel freddo nuovo anno, sarà necessario andare più a fondo nell’avventura e perdersi tra realtà e finzione.
Per un’esperienza completa in Year Walk, o per soddisfare la cuiriosità di scoprire la tradizione popolare su cui si basa Year Walk, è consigliabile anche scaricare Year Walk Companion, disponibile gratuitamente su App Store, che rappresenta una sorta di enciclopedia.
Vi daremo maggiori dettagli in una apposita recensione completa. Un titolo così strano, o meglio stravagante, merita certamente di essere approfondito. Il titolo ha un costo di 3,59€ e può essere scaricato al seguente indirizzo.