House of the Lost, o “La casa dei perduti in italiano”, è un simpatico action game con visuale dall’alto, in cui dovremo affrontare dei mostri per uscire indenni dalle varie stanze presenti.
Ecco la semplice storia che si cela dietro l’avventura. La nostra povera sorella e’ scomparsa all’interno della Casa che tutti nel quartiere ritengono sia infestata dai fantasmi. Indovinate un po’? Già, toccherà proprio a noi guidare il coraggioso fratellino che vuole salvarla. Ben presto, questo diverrà solo il secondo scopo della nostra missione, dato che prima dovremo salvare la nostra stessa pelle.
Ogni volta che inizieremo l’avventura con questo “La Casa dei Perduti”, troveremo nuovi livelli e sfide ad attenderci. I nemici cambieranno, le mappe saranno differenti, e la Casa mettera’ a dura prova le nostre capacità. Insomma, i livelli e le varie missioni vengono proposte in modo random, così che non ci troveremo mai di fronte alla stessa sfida.
PEr uscire sani e salvi dalla casa infestata, avremo bisogno di armi potenti. Fortunatamente l’arsenala sarà ricco ed efficace e saremo chiamati a combinare armi e oggetti che troveremo lungo il cammino per costruire armi improbabili che possano aiutarci durante tutta l’avventura. Oltre ai nemici standard, non mancano zombie e mostri che vivono nella Casa, anche se la sfida si accenderà quando di fronte avremo dei veri e propri boss di fine livello.
Troveremo quattro diverse ambientazioni all’interno della Casa e tutte avranno le loro sfide e boss da affrontare. Anche se possono sembrare poche, il team di sviluppo ci informa che futuri update aggiungeranno ulteriori contenuti:
nuovi livelli e ambientazioni manterranno il gioco sempre nuovo e nuovi boss segreti ci impegneranno nelle ricerche per i prossimi mesi. La casa ha moltissimi misteri da scoprire. Potremo camminare attraverso i muri, scoprire indizi e, alla fine, trovare la via per la salvezza!
Il titolo presenta la tradizionale integrazione con il su Game Center, così da poter condividere i punteggi ottenuti con i nostri amici. E se l’esplorazione e’ il vostri pane quotidiano, potremo anche sbloccare tutti gli achievements proposti. Potete scaricare il gioco gratuitamente a questo indirizzo. Si tratta della versione “mini”, ossia compatibile solo con iPhone.