Dopo un sacco di teaser e rumor arrivano finalmente i dettagli ufficiali per Mew-Genics, creato da Team Meat, ossia dagli sviluppatori di Super Meat Boy. Vediamo un po’ di che si tratta.
In breve, si tratta di un folle simulatore di gatti. Già, il nostro scopo sarà quello di allevare dei gatti e far fronte alle necessità dei felini. Edmund McMillen di Team Meat parla dell’ ispirazione del gioco sul blog:
Credo che la maggior parte delle persone descriverebbe Mew-Genics come un incrocio tra The Sims e Pokemon, con una spolverata di Animal Crossing e un pizzico di Tamagotchi, ma al suo interno il gioco in realtà è completamente nuovo e mai visto prima.
Mew-Genics ruota intorno ai Gatti, ovviamente. Il fondamento del nostro progetto ruota ovviamente intorno ai gatti, ma il nucleo di ciò che stiamo cercando di fare è creare un gioco che si sente “vivo”, un gioco che crea storie
Insomma, un titolo in cui dovremo prenderci cura dei gatti, seguendo la loro evoluzione, proprio come accade in The Sims, nei Pokemon o nel più classico dei Tamagotchi. Speriamo che il titolo sia all’altezza delle aspettative anche perché non bisogna dimenticare che Mew-Genics è la causa del mancato porting di Super Meat Boy su iPhone. Già, il team di sviluppo ha messo da parte il progetto SMB per dedicare energie a questo nuovo progetto. Speriamo ne sia valsa la pena.
via Touch Arcade