Facebook ha recentemente annunciato sul proprio blog per sviluppatori il rilascio dell’iOS SDK versione 3.2.
Nella giornata di oggi Facebook ha annunciato sul proprio blog dedicato agli sviluppatori il rilascio dell’iOS SDK versione 3.2 introducendo nuove funzionalità per facilitare agli sviluppatori l’implementazione delle features del noto social network e migliorando al contempo le API e gli strumenti per monitorare l’uso da parte degli utenti.
La versione 3.2 include analitiche migliorate come la possibilità di monitorare la condivisione nativa in iOS 6, insieme anche all’utilizzo dell’interfaccia. E’ stata anche introdotta una nuova versione Beta per partner selezionati capace con una funzionalità dedicata all’anteprima degli eventi in-app purchase:
- Metriche sull’uso dell’app: sono state abilitate metriche aggiuntive con la condivisione nativa su iOS 6 e i comandi nativi nell’interfaccia, che possono essere ora monitorati tramite l’SDK;
- Ottimizzazione pubblicità: stiamo lavorando ad una soluzione per applicazioni native per iOS. Integrare l’SDK permetterà di monitorare gli eventi di conversione dalle proprie applicazioni. Le misurazioni aiutano le aziende a misurare e ottimizzare il ritorno degli investimenti nelle pubblicità di Facebook studiando le azioni degli utenti dopo aver visionato una pubblicità;
- Purchase Events (Beta): è mostrata un’anteprima del supporto al logging in-app di eventi d’acquisto con partner selezionati.
Questo aggiornamento migliorare inoltre la gestione di errori e presenterà vari miglioramenti alle API, insieme a diversi bug fix. E’ possibile scaricare l’iOS SDK 3.2 direttamente a questo indirizzo.
Fonte: 9to5Mac