Tra i terminali più interessanti mostrati da Alcatel al Mobile World Congress di Barcellona troviamo sicuramente i nuovi One Touch Idol e One Touch Scribble HD.
Il One Touch Idol è un dispositivo da 5 pollici con risoluzione 1080p, processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM e memoria interna da 16GB espandibile tramite schede di memoria micro-SD. La batteria è da 2000 mAh, mentre per la connettività troviamo il solo chip 3G. Manca, quindi, il collegamento LTE. La fotocamera posteriore è ad 13 mpx, mentre il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. La personalizzazione Alcatel è poco invasiva, per cui il sistema operativo ha un aspetto classico, senza particolari funzioni da menzionare. La cosa che ci ha più colpiti è comunque lo spessore del terminale: 7,1mm sono davvero pochi per un phablet da 5 pollici.
Un altro interessante terminale presente nello stand Alcatel è il One Touch Scribble HD. Si tratta di un dispositivo con schermo da 5 pollici IPS HD a 720p, processore quad-core da 1.2Ghz e 1GB di RAM. La memoria interna è di 4GB, espandibile via micro-SD. il sistema operativo è Android 4.2, con personalizzazione identica all’Idol.
Insomma, due terminali interessanti, ma che difficilmente conquisteranno grandi fette di mercato. In giro c’è di meglio.