Zibri ha pubblicato sul suo blog un altro post riguardante QuickPwn, l’applicazione rilasciata ieri dal DevTeam che permette di effettuare il Jailbreak con un click. Ne approfittiamo anche per dirvi di non usare tale programma per sbloccare il firmware 2.0.2, dato che alcuni blog hanno postato la guida, in quanto si tratta di una procedura che crea un firmware misto tra 2.0.1 (kernel) e 2.0.2.
Tornando alle parole di Zibri, ecco cosa ha detto su QuickPwn:
“QuickPwn lavora esattamente con lo stesso principio di ZiPhone: crea un ramdisk e lo esegue. Nel ramdisk creato, un patcher modifica il sistema operativo per effettuare l’attivazione. E’ concettualmente un buon lavoro (ZiPhone è stato davvero un buon lavoro). Sono lieto che il Dev Team abbia abbandonato il proprio pwn per passare ad un programma simile a ZiPhone. Adesso chi è che ruba le idee?
In ogni caso, basta con le polemiche. La mia idea “uovo” non ha niente a che fare con tutto questo. E non so nemmeno se rilascerò qualcosa. Per adesso (come successe per ZiPhone) la sto testando e sperimentando.”