Dopo il lancio di novembre di Neighborhoods, Airbnb arrichisce le nuovissime guide dei quartieri includendo anche Roma e Venezia. Grazie alle nuove guide, i viaggiatori potranno vivere un’esperienza locale ancora più ricca e coinvolgente, immergersi completamente nella cultura del posto – contribuendo al potenziamento delle economie locali legate al territorio, e andare alla scoperta dei posti più autentici e caratteristici. Potranno selezionare il proprio alloggio in base al quartiere che più preferiscono e visualizzare i numerosi contenuti di qualità tra cui mappe del quartiere, foto, articoli, indicazioni su servizi pubblici, locali e parcheggi della zona di loro interesse.
Con questa applicazione è possibile prenotare un alloggio direttamente da iPhone, dopo averlo cercato utilizzando diversi parametri (tipo di alloggio, qualità, località, ecc…), leggere le opinioni di altre persone o offrire un proprio alloggio. Al momento sono già presenti 50.000 annunci, divisi tra 9500 città e 180 nazioni.
Funzionalità:
- Prenota direttamente dal tuo iPhone in pochi semplici click
- Scopri quanto vale casa tua, e comincia a guadagnare subito affittandola
- Seleziona “Trova un posto, stanotte” per scoprire cosa è disponibile all’ultimo minuto
- Sfoglia incredibili Collezioni per vedere le proprietà più particolari
- Accedi istantaneamente al tuo itinerario, con tanto di direzioni per la tua destinazion
- Manda messaggi a ospiti ed ospitanti direttamente dal tuo telefono
Inoltre, da oggi gli utenti che visiteranno Roma e Venezia, potranno selezionare il proprio alloggio in base al quartiere che preferiscono e visualizzare i numerosi contenuti di qualità tra cui mappe del quartiere, foto, articoli, indicazioni su servizi pubblici e parcheggi della zona di loro interesse, oltre ad avvalersi dei preziosi suggerimenti della community di Airbnb. Tutto ciò per godere delle bellezze del posto e non tralasciare nessun luogo, monumento o piazza di rilevante importanza.
La posizione di un alloggio è la prima cosa che gli utenti di Airbnb considerano. E ora, con più di 300.000 strutture in 35.000 città in tutto il mondo – ciascuna con almeno 40 quartieri – i viaggiatori Airbnb sono in grado di scegliere in modo più consapevole in base alle proprie preferenze. Con guide approfondite relative a più di 400 quartieri di 11 città, Airbnb Neighborhoods dà la possibilità ai viaggiatori di conoscere meglio la zona dove alloggeranno.
Airbnb è disponibile gratuitamente su App Store.