Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Weathercube, interessante applicazione per essere aggiornati sulle condizioni meteorologiche.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Weathercube, originale applicazione per consultare dal proprio dispositivo le condizioni meteorologiche.
Si tratta di un’app meteo per iPhone e iPad con comandi touch screen che permette di consultare il meteo semplicemente scorrendo il dito, pizzicando e toccando lo schermo. Tra le sue caratteristiche principali troviamo:
- Completamente interattiva;
- Scorri il dito, pizzica e tocca lo schermo senza mai fermarti;
- Consultazione differenziata: ora per ora, giornaliera e settimanale;
- La visualizzazione del meteo ora per ora ti mostrerà le previsioni dettagliate per ogni ora della giornata;
- Dati relativi a oltre 1,7 milioni di città;
- Il database contiene quasi tutte le città del mondo per consentirti di consultare il meteo: dovunque e in qualsiasi momento;
- Temi colorati: puoi personalizzare Weathercube in base alle tue preferenze con speciali temi colorati.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Weathercube rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Weathercube può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.