Qualche giorno fa 11 Bit Studios ha annnciato di essere a lavoro su Anomaly 2, un sequel all’accellente “tower offense” game. Ad accompagnare l’annuncio arriva anche un primo trailer, con alcune sequenze giocate.
Sfortunatamente il trailer in basso non da conferma al 100% della presenza del titolo su iOS, ma a giudicare dai trascorsi possiamo ben sperare. Ricordiamo infatti che il primo titolo è approdato in App Store, così come anche un secondo capitolo sottotitolato Korea.
Stando a quanto mostra il trailer, Anomaly 2 offrirà una massiccia campagna single-player, che sarà certamente simile a quanto apprezzato nell’originale Anomaly Warzone Earth, ma con l’aggiunta di imponenti mech. Inoltre il secondo capitolo ufficiale si prepara a dare il benvenuto ad una ricca modalità multiplayer, dove verranno mescolate le meccaniche “defense” classiche, a quelle originali di “offense”. Insomma, un giocatore prenderà i panni della difesa e l’altro dell’attacco.
Non si ha alcun riferimento alla data di rilascio del prodotto, ma ovviamente vi terremo aggiornati non appena possibile. Nel frattempo, per chi non conoscesse la saga, invitiamo a scaricare i primi due episodi di gioco, davvero ben fatti e originali. Il Touch Screen dei dispositivi Apple sposa perfettamente le meccaniche di gioco di Anomaly e permette una gestione dell’azione efficiente e rapida.