Mister Frog! è senza dubbio un gioco strano e particolare. Giusto per capirci potremo parlare di un Fruit Ninja in cui al posto della lama utilizzeremo la lingua del buffo protagonista e al posto dei frutti dovremo acciuffare dei teneri animaletti.
Anche se il paragone con Fruit Ninja non è per nulla azzeccato, per via di contenuti completamente differenti, il gameplay di gioco di questo Mister Frog! può certamente essere equiparato a quanto apprezzato nel titolo halfbrick. Lo schermo sarà ben presto attraversato da sagome di cartone ritraenti buffi animaletti colorati. Attraverso semplici slide a schermo dovremo allungare la lingua del protagonista che attrarrà automaticamente gli animali. Ovviamente il punteggio verrà maggiormente incrementato dalle combo. In buona sostanza, così come in Fruit Ninja guadagnavamo punti bonus per il taglio di più frutti in un sol colpo, in questo Mister Frog! verremo premiati se riusciremo a catturare più animali con lo stesso slide.
Il titolo offre due diverse modalità di gioco, distinte in “Arcade” e “Endless”. Quanto al gameplay, oltre a catturare gli animaletti, dovremo anche acciuffare bonus che appaiono a schermo. Ad esempio, la bolla contenente la dicitura “x2” servirà a raddoppiare in un sol colpo la nostra azione, mentre un timer consentirà di prolungare la sessione di gioco. Proprio come in Fruit Ninja, inoltre, dovremo evitare alcune bombe che passano per l’area di gioco.
Il titolo ha una grafica molto misteriosa, con colorazioni non troppo accese, ma pastellose e piacevoli. Mister Frog! è disponibile solo su iPhone, anche se per via del gameplay sarebbe stato più comodo disporre di uno schermo più grande. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€.