iPhoneItalia intervista Antonio De Vecchi, il responsabile commerciale di Bp2. Dal 2001, questa azienda si occupa di gestionali online per aziende e P.A., con compatibilità per dispositivi iOS e Mac.
Con il nuovo GestoNG di Bp2 non esiste più il problema del “dispositivo compatibile”, basta un qualsiasi accesso ad Internet, e con un qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o pc portatile) munito di un comune browser e potrete usufruire ovunque del vostro gestionale, e sarà lo stesso che usate in ufficio.
Antonio De Vecchi ci spiega nel dettaglio questo servizio:
Può presentare Bp2 ai nostri utenti?
Dal 2001 offriamo solo ed esclusivamente gestionali online. Proponiamo il “cloud” da quando … non si chiamava “cloud” ma inizialmente ”ASP”, successivamente “S.a.a.S”, per finire, appunto, nella “nuvola” odierna. Tutti nomi che altri, in particolare i media, hanno dato a quello che invece è sempre stato il nostro lavoro: creare software (gestionale) utilizzabile via web con un comune browser. Attualmente offriamo la più ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la P.A. in Italia
Chi ha un iPhone o un iPad come può interfacciarsi al vostro servizio?
Con una connessione Internet ed un qualsiasi browser (Safari ad es.). Ci si collega alla propria pagina riservata di accesso, si inseriscono le credenziali e si utilizza il software.
Non si scarica nulla e non rimane nulla sul dispositivo, si utilizza e basta. Nessun problema di salvataggi non effettuati, di aggiornamenti da fare o scaricare, o di dati non allineati.
Il vostro target è specifico, come può servire praticamente ad un’azienda o alla P.A il servizio Bp2?
Per la PMI, i nostri software sono indicati per le aziende che vogliono gestire i propri dati in tempo reale, crescere velocemente pur mantenendo bassi i costi. In particolare GestoNg o GestoERP sono adatti ad aziende distribuite sul territorio con più sedi, comunque ad aziende di distribuzione e vendita, che troveranno risolte con un unico software online tutte le problematiche altrimenti risolte con due o tre software diversi. I nostri software, per loro natura, comprendono più accessi al sistema e a più livelli, contengono pertanto già come princìpio di base, il B2B e il B2C (e-commerce)ed altre possibilità di offrire ai clienti dell’azienda, accesso ai propri dati vuoi attraverso un sito, vuoi direttamente su pagine protette.
Per quanto riguarda le P.A., in tanti anni di collaborazione con grossi enti (Università, Provincie, Comuni) abbiamo sviluppato tutta una serie di applicativi che non solo risolvono un gran numero di problematiche spesso mai affrontate, ma, in particolare, le risolvono secondo il principio web, in modo assolutamente unico.
Può parlarci del vostro framework?
Interamente di nostra creazione è frutto di anni di esperienza: questo ci permette di essere rapidi e veloci nelle modifiche e negli aggiornamenti. Non essendo legati a niente e nessuno in particolare, possiamo fare praticamente qualsiasi cosa ci venga richiesta in tempi molto ridotti. Nell’ultima versione “NG” (Next Generation) ha unito alle vecchie esperienze, un insieme di nuovi princìpi che lo rendono assolutamente unico nel panorama nazionale dei gestionali. Tutte le pagine base sono certificate W3C, tutto in Html5 e su base CSS, con l’utilizzo di Ajax (jquery) per quanto riguarda i colloqui con il database. Fatto per l’utilizzo “in punta di dita” è, al momento, l’unico gestionale online “responsivo” in Italia. Con GestoNg e GestoERP non esiste più il problema del “dispositivo compatibile”; il gestionale è sempre e comunque utilizzabile e, soprattutto, è sempre lo stesso!! Niente “versioni per”, non bisogna imparare “..come funziona con…”, e questo è un grosso pregio. Ovunque siate, in ufficio come in mobilità, potete disporre del vostro software e dei vostri dati in tempo reale.
5. Quali sono i progetti per il futuro?
Come facciamo da 13 anni, continuare ad ampliare e migliorare il software cercando di restare sempre qualche passo più avanti degli altri.
Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.gestong.it