Per la prima volta dal suo rilascio su App Store Rovio ha scontato gratuitamente il famosissimo Angry Birds!
Come da titolo Rovio ha inaspettatamente scontato il titolo che ha reso la software house famosa in tutto il mondo facendola diventare una delle più importanti sul panorama dei videogiochi per dispositivi mobile: stiamo parlando naturalmente del primo Angry Birds.
Angry Birds è un gioco che non ha assolutamente bisogno di presentazioni, essendo uno dei più scaricati su App Store sin dal lancio. Il titolo targato Rovio, per chi non lo sapesse – sempre che esista qualcuno che non lo sappia – è un divertente puzzle game basato sulla fisica in cui dovremo aiutare gli Angry Birds a vendicarsi sui perfidi e cattivissimi maialini per aver rubato le proprie uova. A nostra disposizione avremo una vera e propria schiera di uccelli arrabbiati che dovremo utilizzare per buttare giù le fortezze nemiche e sconfiggere i maialini.
Per farlo troveremo uccelli con diverse abilità, ma anche la possibilità di acquistare la Mighty Eagle, un in-app purchase dall’uso illimitato. Si tratta di una creatura che scenderà in picchiata dal cielo portando distruzione e rovina, ma potremo utilizzarlo unicamente una volta all’ora. Oltre al Mighty Eagle è ancora possibile avere dei veri e propri potenziamenti per i propri uccellini arrabbiati. Con questi potremo aumentare le abilità degli Angry Birds e di conseguenza il numero di livelli a tre stelle così da sbloccare contenuti segreti. Tra i potenziamenti attualmente disponibili troviamo: Sling Scope, King Sling, Super Seed e Birdquake.
Angry Birds per iPhone è disponibile su App Store a questo indirizzo, mentre qui troverete la versione per iPad. Entramee potranno essere acquistate gratuitamente per un periodo limitato.