Dai creatori di Angry Birds e dal genio di DreamWorks Animation, arriva in App Store un nuovo gioco gratuito basato sul film di animazione in uscita in tutte le sale cinematografiche.
The Croods ci permetterà di incontrare la famiglia di cavernicoli protagonista del film d’animazione. I Croods stanno tentando di fuggire dall’età della pietra grazie a un nuovo strumento “r-evoluzionario”: l’IDEA. Così i nostri protagonisti andranno a caccia di una via d’uscita attraversando paesaggi spettacolari e inesplorati, e addomesticando delle ignote e fantastiche creature. Il nostro compito sarà quello di aiutare i Croods a sopravvivere in queste terre selvagge e a sopravvivere gli uni con gli altri.
Il titolo permette di catturare e addomesticare 10 creature dai tratti evolutivi a dir poco scombinat. Ci ritroveremo così a cavalcare un Girelephant o un Molarbear. Durante la nostra evoluzione ci troveremo a realizzare invenzioni bizzarre con Grug per aprire ed esplorare nuove aree. Come nel più classico dei “sim” game potremo decorare il nostro mondo preistorico con accessori cavernicoli all’ultimo grido e incontrare i nostri personaggi preferiti ripresi dal film d’animazione di DreamWorks Animation.
Come facilmente intuibile, potremo giocare con i Croods completamente gratis, ma alcuni oggetti di gioco all’interno del gioco sono a pagamento. Si tratta, dunque, di un freemium game. Tra le altre cose, occorre tenere a mente che sarà necessaria una connessione di rete disponibile per giocare.