Mayday! Atterraggio d’Emergenza, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, ci metterà ai comandi di possenti aerei di linea nel disperato tentativo di effettuare alcuni atterraggi di emergenza.
Si passa da situazioni meteorologiche disastrose a guasti al carrello dell’aereo. Insomma, il nostro scopo sarà quello di portare a terra sani e salvi i passeggeri. Il dispositivo diverrà la cloche dell’aeromobile e la visuale in prima persona ci farà davvero sentire ai comandi dell’aereo. Prenderemo il controllo del velivolo solo nella fase finale del volo e dovremo rispettare alcuni parametri visualizzati a schermo, per portare a termine la missione.
Principalmente dovremo tenere in considerazione due fattori: velocità e altitudine. Delle semplici icone a schermo indicheranno l’altitudine da seguire e la velocità di crociera adeguata, mentre con una cloche virtuale a schermo potremo dare potenza ai motori o diminuirla. Una volta che il nostro aereo sarà davvero prossimo alla pista di atterraggio potremo azionare i flaps e compiere il nostro unico obiettivo: atterrare senza danni.
Il titolo è scaricabile gratuitamente, ma si tratta di una semplice demo in cui poter testare il tutorial e due missioni. Successivamente potremo sbloccare i 5 scenari , composti da campagna, deserto, costa, città e isole tropicali, al prezzo di 5,99€. Il gioco completo ci metterà di fronte a 4 tipi di superfici di atterraggio: pista, autostrada, terra, acqua con oltre 40 missioni e nuove in arrivo mensilmente.
MAYDAY! Atterraggio d’Emergenza è disponibile gratuitamente, in forma demo, a questo indirizzo. Consiglio a tutti il download, perché in effetti il titolo è davvero originale e il genere non vanta alcun esponente in App Store.