E’ difficile credere che Halfbot abbia rilasciato un solo prodotto in App Store in ben due anni di permanenza sulla piattaforma Apple. Eppure è così. Per chi non conoscesse questo team di sviluppo basti ricordare The Blocks Cometh, un meraviglioso endless game verticale in cui bisognava scalare montagne di blocchi per sopravvivere.
In effetti ci stavamo chiedendo cosa avesse fatto il team di sviluppo in questi anni, se non incassare il giusto successo per la precedente release. Ebbene, oggi Halfbot ha rotto gli indugi presentando un promettente progetto che prenderà vita in App Store a breve. si tratta di un gioco 2D a scorrimento orizzintale, che almeno graficamente richiama certamente The Blocks Cometh.
L’annuncio è avvenuto attraverso le pagine del blog ufficiale Halfbot, dove il team ha anche rivelato i cambiamenti interni al team di sviluppo per quanto concerne le meccaniche di sviluppo. Ecco cosa apprendiamo dalle dirette parole dei responsabili:
Il nostro processo [di sviluppo] è cambiata molto nel corso degli ultimi anni. Siamo passati da una fase di sviluppo a tempo pieno ad una part-time. In realtà non è così male. Rimarrete sorpresi di quanto lavoro si può fare se si rimane concentrati. 4 ore di lavoro possono essere efficaci come 8 ore quando non si hanno distrazioni di alcun genere
Il post prosegue ricordando che Halfbot ha qualcosa di nuovo in sviluppo, qualcosa che utilizzerà un nuovo motore multi-piattaforma e potrebbe vedere la luce del giorno al PAX East 2014. Un’immagine è stata già svelata. Ve la mostriamo in alto.
Insomma, non abbiamo ancora notizie su questo futuro progetto, ma terremo gli occhi puntati per informarvi quanto prima.
via Touch Arcade