Chopper Mike: un interessante helicopter game

Chopper Mike è un titolo di prossima release in App Store. Per l’essattezza il gioco vedrà luce su iPhone il prossimo 22 di Marzo. Si tratta di un affascinante e dinamico arcade helicopter time trial game. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo interessante titolo.

screenshot_01

In Chopper Mike dovremo volare attraverso 3 livelli di difficoltà, ciascuno dei quali conterrà 16 differenti stage da sorvolare, per un totale di 48 livelli totali. Il nostro scopo sarà quello di pilotare l’elicottero all’interno delle varie aree di gioco, cercando di raccogliere gemme, mentre si evitano collisioni con tutti gli oggetti e le piattaforme presenti. Lo scopo finale sarà quello di atterrare nell’apposita piattaforma. Abbiamo anche detto che si tratterà di un “time trial”, ragion per la quale dovremo cercare di compiere le anzidette azioni nel minor tempo possibile. Ovviamente, tanto più veloci saremo nel giungere a destinazione, tanto più punteggio ci verrà assegnato, così da sbloccare elicotteri vari.

Ogni livello ha un numero di gemme e una propria pista di atterraggio. L’area di atterraggio si attiva soltanto dopo che Mike avrà raccolto tutte le gemme presenti nel livello di turno. Una volta che la piattaforma di atterraggio è attiva, Mike può atterrare, finire il livello, e ottenere il punteggio dovuto. Come già anticipato, uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione, è il tempo entro il quale atterreremo. Il gioco registrerà il nostro miglior tempo per ciascun livello.

Il titolo, oltre alla presenza di 48 livelli totali, punterà certamente sulla rigiocabilità, atteso che saremo chiamati a ripetere più volte i livelli, nel tentativo di limare sempre più il nostro tempo di atterraggio. Inoltre, i giocatori potranno guadagnare tre stelle per ogni livello, rispettando alcuni parametri, come completare il livello senza impattare gli oggetti o battere il tempo obiettivo prefissato dalla CPU. Oltre a questa tipologia di stelle, che prenderanno il nome di “Level Stars”, ci saranno anche le “Difficulty Stars” e  “Game Stars”. Per guadagnare una stella “difficoltà” sarà necessario guadagnare tutte le stelle “level” presenti nella modalità principale, mentre per guadagnare una “Game Star” sarà necessario guadagnare tutte le stelle  “difficoltà” corrispondenti.

I controlli di gioco saranno davvero intuitivi e sarà sufficiente toccare qualsiasi parte dello schermo sulla destra per controllare gli spostamenti dell’elicottero. Il titolo vedrà luce su iPhone 4, iPad2, iPod Touch 4th Gen e anche Android e OUYA. Su iPhone 4S o superiori, il gioco girerà a 60 frame per secondo, mentre su iPhone 4, a causa della luce dinamica e di altri effetti visivi, si arresterà a 30 fps. Il gioco sarà venduto al prezzo di 1,79€. Vi terremo informati non appena disponibile in App Store. Sembra molto promettente. Gustatevi il trailer in alto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News