Lo scorso Dicembre, Square Enix, specialista in titoli RPG, pubblicò un trailer riguardo la versione iOS di Final Fantasy IV, anticipando però anche l’arrivo di un FFV.
Il trailer in questione, infatti, conteneva un messaggio criptico riguardo ad un futuro porting di Final Fantasy V, da SNES ad iPhone. Ebbene, sembra che ci siamo quasi. Infatti, stando ad un report apparso sulle pagine di FF-Reunion, Final Fantasy V potrebbe arrivare in App Store già entro la fine di questo mese. Purtroppo, però, tale release verrebbe al momento confermata solo per il territorio del sol levante. Ovviamente, come facilmente intuibile, la versione di Final Fantasy V dedicata ad iPhone, proporrà una visuale di gioco migliorata e un sistema di controllo ottimizzato per lo schermo tattile del dispositivo.
Final Fantasy V, ricordiamo per la cronaca, ha già subito un porting da parte di Sony ed è approdato prima su PlayStation nel lontano 1998, e successivamente sul Game Boy Advance. Non sappiamo, dunque, quale tra queste due versioni verrà effettivamente portata su iOS, ma in ogni caso non mancheranno i citati miglioramenti alla grafica e al sistema di controllo.
Terremo gli occhi puntati sul titolo, sperando di potervi fornire presto una data di release europea per questo Final Fantasy V in versione iPhone.
via PocketGamer