Vodafone ha apena lanciato la nuova offerta “My Country”, pensata appositamente per gli stranieri che vivono in Italia e che desiderano chiamare i propri cari nel paese d’origine.
Nel comunicato Vodafone si legge: “Gli stranieri che hanno deciso di vivere e lavorare in Italia sono oggi oltre 5 milioni ed il trend è in costante crescita”, si legge in una nota,“I Paesi di provenienza sono eterogenei ma con una netta prevalenza degli originari dell’Est Europa, che superano oggi le 2 milioni di presenze.”
Proprio partendo da questo dato, Vodafone ha deciso di attivare l’opzione My Country – attivabile sia in abbonamento che in ricaricabile – che consente di chiamare il proprio paese di origine a partire da 1 centesimo al minuto, a seconda dalla destinazione, con scatto alla risposta di 16 centesimi. Inoltre, è possibile chiamare tutti i numeri Vodafone in Italia a 0 centesimi, con scatto alla risposta di 16 centesimi. L’opzione non ha costi di attivazione ed è gratuita per i primi 3 mesi sulle nuove SIM attivate. Successivamente, il canone sarà di 6 euro ogni tre mesi.
Ecco i costi per i singoli paesi:
- Romania e Polonia (rete fissa e mobile): 3 cent/minuto
- Moldavia (rete fissa e mobile): 7 cent/minuto
- Bulgaria (rete fissa e mobile): 6 cent/minuto
- Egitto e Nigeria (rete fissa e mobile): 5 cent/minuto
- Turchia (rete fissa e mobile): 8 cent/minuto
- India e Cina (rete fissa e mobile): 1 cent/minuto
- Albania rete Mobile: 6 cent/minuto
- Albania rete Fissa: 2 cent/minuto
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’offerta.