L’app ufficiale di Pinterest si aggiorna con alcune novità

Pinterest ha recentemente aggiornato la sua applicazione ufficiale per iOS introducendo varie novità, tra cui la possibilità di modificare il proprio profilo da iPhone.

pinterest_iphone

VEDI SU APP STORE

Pinterest è un’originale social network per la condivisione delle notizie apparse in rete. Grazie all’app ufficiale, su iPhone è possibile gestire un account senza dover ricorrere ad un computer desktop. Si tratta di una vera e propria bacheca virtuale fatta di sughero e dove poter attaccare con una puntina  gli articoli che più ci interessano. Ogni articolo viene rappresentato dall’immagine principale e tutto può essere diviso per categorie. Ogni utente di Pinterest può seguire altri utenti e visualizzare le sue bacheche virtuali.

Ecco quindi un riepilogo delle features principali dell’app:

  • Scopri cosa piace agli altri utenti e curiosa tra le bacheche dei tuoi amici;
  • Condividi, clicca su “Mi piace” e commenta i tuoi pin preferiti;
  • Crea pin con la tua fotocamera.

Dopo aver incluso la possibilità di editare i pin gli sviluppatori hanno nuovamente aggiornato l’applicazione ufficiale di Pinterest introducendo altre importanti novità. Con la versione 2.3 arriva infatti la possibilità di scoprire nuovi pins con la funzionalità “People who pinned this also pinned”. E’ stata anche aggiunto il supporto alla modifica del profilo dal proprio telefono ed un nuovo look su iPad.

Pinterest è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti