Transistor: l’RPG dagli sviluppatori di Bastion si mostra in un lungo video gameplay

Vi abbiamo parlato di Transistor qualche settimana fa, non fosse altro che per il team di sviluppo che sta alle spalle di questo progetto. Si tratta dello stesso team dietro Bastion e per questo Transistor entra di diritto nell’olimpo dei giochi più attesi dei prossimi mesi.

transistor-1

Il titolo, come sapevamo già in passato, è ambientato in una splendida metropoli. Il gioco, a detta del team Supergiant, racconta la storia di una donna che si trova in possesso di una potente arma. La protagonista si troverà alle calcagna i precedenti proprietari dell’arma e il nostro scopo sarà quello di combattere per preservarne il possesso. Le strade della città ci aiuteranno pian piano a scoprire l’identità della donna e dei nostri assalitori.

Transistor è stato presentato al PAX East con un lunghissimo video gameplay di quasi 20 minuti. Lo trovate subito in alto.  In questo filmato, Supergiant fornisce ulteriori dettagli sulla trama del titolo. Sembra che la storia di Transistor sia incentrata su Red, una cantante che si vede rubata la voce. E così, impugnando una grossa spada che ospita lo spirito di un uomo,  inizierà un lungo viaggio alla ricerca della propria dote. Transistor verrà doppiato da Logan Cunningham (il narratore di Bastion ), anche se questo dato per noi italiani è irrilevante. Speriamo che anche il doppiaggio italiano mantenga la stessa qualità di quanto apprezzato nel predecessore.

Ancora non sappiamo se Transistor uscirà su iOS o Android (in realtà il video in alto sembra derivante da una sessione Xbox 360). Tuttavia, alcuni elementi di gioco – come la possibilità di fermare il tempo e “disegnare” percorsi di movimento per il personaggio – sembrano vestire perfettamente le caratteristiche di iPhone. Insomma, il gioco è ideale per iPhone et similia.

Inoltre, come già anticipato nel precedente articolo, il fatto che Bastion sia disponibile su iOS, lascia certamente ben sperare per la futura release in App Store di questo Transistor.  Purtroppo, dato certo, è che la release del titolo non è vicina. Infatti, Transistor non vedrà luce che nei primi mesi del 2014. Vi terremo comunque informati sul progetto, sperando di potervi confermare il prima possibile e con la massima precisione, la futura presenza di gioco su App Store.

via Eurogamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi