Chevrolet Sonic 2013: la prima automobile perfettamente integrata con Siri “Eyes Free”

Tutti gli appassionati di telefilm non possono non ricordarsi la mitica Kit, automobile super futuristica protagonista della fortunata serie “Supercar”. Ciò che rendeva veramente speciale quest’auto era la sua capacità di interagire con il conducente, facendo insieme a lui delle vere e proprie chiacchierate. Sì, era anche dotata di armi e strumenti niente male ma, mentre questi ultimi la Chevrolet e l’ iPhone ancora non possono fornirveli, sull’interazione uomo-vettura ci hanno già lavorato ottenendo un ottimo risultato.

Chevrolet Sonic 2013 Siri

La nuova Chevrolet Sonic 2013 avrà sul volante un comando integrato che permetterà di interagire con il proprio iPhone utilizzando solamente la voce, mantenendo lo sguardo sulla strada e le mani sul volante; una versione migliorata dell’applicazione Siri, abbinata ad una vettura creata per favorire l’interazione tra conducente e iPhone.

Basterà collegare il proprio dispositivo attraverso un cavo alla propria Chevrolet e il gioco è fatto! Quando si vorrà comunicare o chiedere qualcosa a Siri sarà sufficiente premere il pulsante posizionato sul volante e cominciare a parlare. Ma cosa possiamo chiedere a Siri?

  • Possiamo chiedere di controllare i messaggi arrivati e scriverne di nuovi;
  • Ascoltare iTunes o passare alla modalità iPod o ancora “swicciare” tra i canali radio;
  • Consultare il Calendario per visualizzare gli appuntamenti del giorno o aggiungerne di nuovi;
  • E molto altro ancora…

Chevrolet Sonic 2013 Siri 2

Per minimizzare ulteriormente la possibilità di distrarsi, lo schermo dell’iPhone non si illuminerà quando Siri risponderà alle domande, così che, anche di notte, il conducente non venga disturbato e possa restare concentrato sulla guida. Può Siri rispondere a tutto? Purtroppo no; durante la modalità “Eyes Free”, Siri non potrà rispondere a domande complicate che richiedano l’utilizzo di una ricerca sul web.

Il prezzo di questa meraviglia? Ancora non è stabilito, ma il direttore del marketing Chevrolet, Cristi Landy, assicura che Siri “Eyes Free” sarà alla portata di tutti e non un accessorio di lusso. Non resta che aspettare!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News