Twitter ha aggiornato l’app Vine con alcune novità, migliorando la condivisione sia su Facebook che sul proprio social network.
Vine è un’applicazione che permette di condividere con i propri contatti dei video di breve durata senza limiti ed in modo completamente gratuito. Una volta effettuato l’upload i video possono essere pubblicati su Vine e successivamente condivisi tramite Twitter e Facebook, mentre con i prossimi aggiornamenti arriverà il supporto anche per altri social network. Sarà inoltre possibile seguire ed interagire con le persone vicine a noi e consultare i post di tendenza, gli hashtag in evidenza e gli editor picks.
I video creati con Vine non possono superare i sei secondi, ma l’utente potrà scegliere di suddividerli in più clip che verranno riprodotti in loop. Questo permetterà, ad esempio, di creare delle animazioni molto carine e piacevoli che potranno poi essere visualizzate dagli amici o dai vostri “followers” esattamente come accade in Instagram. Basterà scorrere la timeline, posizionarsi su un video e questo inizierà ad essere riprodotto in modo automatico. Terminato il primo, potrete passare al secondo, al terzo e così via. L’esperienza di utilizzo di Vine nasce per essere molto rapida e senza troppi fronzoli, l’ideale per chi vuole condividere dei piccoli video con gli amici.
Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app di Vine che consentirà di condividere i post altrui su Twitter o Facebook, o anche creare il codice embed per le pagine web. E’ inoltre stato risolto un problema che causava il blocco della fotocamera all’avvio di una nuova registrazione ed un altro bug che permetteva alla fotocamera di registrare senza che si toccasse lo schermo.
Vine è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Chiunque fosse interessato all’app può invece leggere la nostra recensione.