Il ventesimo anniversario del brand Duke Nukem lo si festeggia in App Store. Disponibile da oggi, infatti, il secondo capitolo della serie. Si tratta di uno shooter a scorrimento con visuale laterale.
E’ bene notare, come anticipato sin da subito poche righe più sù, che questo Duke Nukem 2, quanto a visuale di gioco è completamente diverso rispetto al Duke Nukem che in molti siamo abituati a conoscere. Al giorno d’oggi, infatti, DK è sinonimo di FPS, mentre il capitolo in questione, come testimoniano le stesse immagini, è un side scrolling game. Ecco la trama che si nasconde dietro questo Duke Nukem 2:
Duke Nukem, dopo avere sconfitto il Dr. Proton, è diventato un eroe; nella città di Los Angeles mentre si trova in uno studio televisivo per presentare il suo nuovo libro intitolato “Perché sono così grande (Why I am so great)”, viene rapito da una malvagia razza aliena, i Rigelatin, e imprigionato. Il loro piano è quello di estrarre le conoscenze dal cervello di Duke e di utilizzarle per conquistare la Terra
Questa release per iPhone, come abbiamo già detto in passato, include i 32 livelli della versione originale, ma con una nuova colonna sonora, comandi ottimizzati per il nuovo device, con l’ovvio supporto al touchscreen, classifiche integrate e la possibilità di usare la funzione replay per rivedere le scene più cruente appena giocate.
Anche a livello di grafica il titolo si propone in linea di continuità con il capitolo originale della serie. Infatti, questo Duke Nukem II per iPhone e iPad ripropone la stessa grafica a 256 colori del titolo originale, così come uguali sono i personaggi, i nemici che andremo ad incontrare le armi che utilizzeremo per la nostra cruenta carneficina.
Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€. Forse, dato che si tratta di un mero remake del predecessore non avrebbe guastato la fascia di prezzo base a 0,89€, ma l’effetto nostalgia, sono sicuro, porterà molti di voi al download immediato.