Slayin: un platform arena retrò davvero interessante – La recensione di iPhoneitalia

Slayin è un platform arena dove guideremo un eroe pixelloso contro orde e orde di nemici. Il nostro scopo è quello di resistere il più a lungo possibile. Vediamo più nel dettaglio cosa offre.

Slayin 4


VEDI SU APP STORE
Possiamo equiparare questo Slayin a Super Crate Box o Muffin Knight, solo molto più semplificato. In questo titolo, infatti, avremo a disposizione solo due frecce direzionali e un tasto virtuale per il salto. Nulla di più. Manca un tasto azione, dato che la nostra arma sarà sempre protesa verso il nemico. Messa in questi termini capite da soli che le meccaniche alla base del gioco sono davvero semplificate, dato che tutto ciò che dovremo fare sarà solo di guidare il protagonista a destra e a sinistra dello schermo.

Slayin 2

I pericoli, però, verranno dal basso e dall’alto, perché il raggio d’azione della nostra arma non ci parerà dai nemici che sbucano dal basso o da quelli che atterrano sullo stage dall’alto. Dopo pochi minuti di gioco lo schermo si riempirà di nemici e resistere alle ondate di creature malvagie non sarà affatto facile. Ogni uccisione ci permetterà di guadagnare punti e salire di livello, mentre di tanto in tanto apparirà a schermo un mercante che ci permetterà di aggiornare le nostre armi e di acquisire energia vitale.

Slayin

Il titolo propone anche tre mini missioni da compiere ad ogni turno, ciascuna delle quali permetterà di sbloccare obiettivi o di raggiungere un punteggio sempre maggiore. Slayin è un gioco davvero curioso e semplicissimo nelle meccaniche, ma che offre moltissimi contenuti: tanti, tantissimi i nemici che si pareranno dinnanzi ai nostri occhi, molti gli obiettivi da sbloccare e molteplici gli oggetti e i collezionabili da raccogliere. Non mancano neppure le battle boss, che segnano il distacco tra uno stage e l’altro, anche se in realtà l’azione di gioco si svolge senza soluzione di continuità.

Slayin 5

A livello grafico la scelta degli sviluppatori è chiaramente improntata alla retrò school. Non solo, infatti, ci troviamo di fronte ad una grafica che segna un evidente omaggio ai tempi passati, ma anche la visuale di gioco sarà limitata ad una piccola “striscia” a schermo, mentre gran parte del touch screen sarà dedicato alla enorme pulsantiera di comando.

Slayin 3

Conclusioni

Slayin è davvero un ottimo prodotto che vi terrà incollati allo schermo per tante e tante ore. La ripetitività di fondo, purtroppo, è insita nel genere endless di appartenenza, dato che i livelli e le battle boss si avvicenderanno sempre nello stesso ordine o gni qual volta ricominceremo. In realtà lo scopo di gioco è quello di raggiungere il punteggio maggiore, resistere il più a lungo possibile e svolgere le tre piccole missioni che ci vengono assegnate ad ogni turno. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

PRO

  • Grafica retrò
  • azione immediata
  • difficoltà ben calibrata
  • tanti collezionabili
  • tante missioni

CONTRO

  • Alla lunga un po’ ripetitivo
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News