Mittens: diamo da bere ad un tenero micetto – La Recensione completa di iPhoneitalia

Mittens è l’ennesimo puzzle game approdato in App Store. Dopo i successi di Disney in questo genere di gioco, non abbiamo resistito alla tentazione di scaricare anche questo nuovo titolo. Vi raccontiamo un po’ cosa offre.

mittens

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, da un dato non troppo entusiasmante: Mittens è l’ennesimo puzzle game di natura fisica che, in realtà, non nasconde poi troppe innovazioni, rispetto all’immenso panorama di prodotti dello stesso genere. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di guidare un tenero gattino verso il suo latte. Cambiamo personaggi ed oggetti di gioco e vedremo, alla fin fine, che il prodotto è simili a molti altri dello stesso genere, ad iniziare da Cut The Rope. Insomma, fattore originalità a parte, vediamo un po’ cosa offre il gioco.

mittens 2

Come già anticipato, lo scopo è di condurre un tenero e alquanto stilizzato gattino per stage più o meno complessi, così da riunirlo alla sua razione di latte. Per poter muovere il gattino e condurlo alla metà, non sarà possibile intervenire direttamente sull’animale, bensì dovremo eseguire slide e tap sull’ambiente circostante. Nello specifico, la parte più importante del nostro supporto, consisterà nel tagliare le piattaforme di legna, per far scivolare il nostro gattino. Non mancheranno, però, teneri uccellini che spesso ci daranno un passaggio da un posto all’altro dell’area di gioco, condutture che spruzzano acqua, o antenne posizionate sopra i tetti dei palazzi, che ci catapulteranno in luoghi altrimenti inaccessibili, con le stesse identiche meccaniche di Angry Birds.

mittens 3

Tagliando le travi su cui si trova il gattino, gli permetteremo di scivolare su e giù per i livelli, potendo così raccogliere il latte. Ovviamente, come in ogni puzzle game del genere che si rispetti, non mancheranno altri collezionabili da raccogliere per incrementare il proprio punteggio. In questo caso si tratta di tre diamanti, situati lungo il tragitto che dovremo far intraprendere al nostro micio. Non sarà, ovviamente, impresa facile raccogliere tutti questi preziosi, perché spesso oscilleranno sullo schermo, così che dovremo tagliare le travi, o dovremo interagire con tutti gli oggetti presenti a schermo, con il giusto tempismo.

mittens 4

Mittens propone un tratto grafico indubbiamente piacevole e colorato. Questo, però, non ci stupisce più dato che la maggior parte dei prodotti simili, soprattutto quando provengono da software house grandi, presentano più o meno la stessa qualità. Insomma, grafica promossa, ma nulla di diverso, nemmeno in questo senso.

mittens

Il titolo, per fortuna, non differisce dagli altri dello stesso genere neppure per il prezzo: 0,89€ per portarsi a casa questo nuovo puzzle game.

Conclusioni

Mittens, seppur non originale nelle meccaniche (lo avrete ormai capito) è pur sempre un puzzle molto piacevole, ben fatto e longevo: 75 livelli di gioco, altamente rigiocabili, vi consentiranno di passare interi giorni davanti a questo titolo. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

PRO

  • Tanti livelli di gioco
  • Grafica piacevole
  • Meccaniche collaudate

CONTRO

  • Non troppo originale
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi