Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Papa Francesco, l’app universale per iOS dedicata al nuovo pontefice, Wanelo Shopping, un’app per fare acquisti unici tramite iPhone e Personal Call, l’applicazione per effettuare chiamate personali o inviare messaggi personali dal telefono aziendale, senza modificare i numeri in rubrica.
Papa Francesco è l’app universale per iOS dedicata al nuovo pontefice, Papa Francesco, appunto. Al suo interno, quindi, gli interessati troveranno informazioni biografiche, curiosità e dichiarazioni ufficiali inerenti il nuovo papa, già amato da milioni di persone in tutto il mondo, forse proprio per la sua semplicità. Come ogni buona applicazione recente, anche “Papa Francesco” dispone di funzioni “social” che consentono di condividere via email, Facebook e Twitter i vari contenuti dell’app.
Papa Francesco è disponibile gratuitamente su App Store.
Wanelo Shopping è un’app per iOS il cui nome, non a caso, deriva dall’unione dei noti termini inglesi “Want”, “Need”, “Love”. L’app, infatti, è una sorta di negozio virtuale che promette di proporre agli utenti desiderosi di fare acquisti di vedere un numero praticamente infinito dei prodotti più unici presenti online, messi in vendita da altre persone. Una volta individuato l’oggetto del “desiderio”, del “bisogno” o della “passione”, questo potrà essere acquistato o messo “sotto osservazione” per rivederlo in un secondo.
Wanelo Shopping è disponibile gratuitamente su App Store.
Personal Call è un’app pensata per semplificare la vita a coloro che debbano effettuare chiamate personali o inviare messaggi personali tramite il numero aziendale di cui dispongono. Inutile dire, infatti, che solitamente per fare ciò è necessario modificare manualmente il numero salvato in rubrica. Personal Call, invece, promette di ottenere il medesimo risultato seguendo tre semplici passaggi: selezionare il numero da chiamare o al quale inviare un messaggio; selezionare il proprio operatore telefonico; chiamare o inviare il messaggio. A questa funzione principale ne sono state aggiunte alcune ulteriori, ovvero: quella che consente di visualizzare la lista delle ultime operazioni effettuate; quella che consente di editare la liste delle operazioni recenti o di disattivare l’avviso vocale registrato all’inizio della chiamata; quella che consente di inserire un prefisso personalizzato o di richiamare un numero non presente in rubrica o una chiamata persa. Quest’ultima operazione può essere effettuata copiando il numero da chiamare da qualsiasi app si desideri e incollandolo nell’apposito spazio.
Personal Call è disponibile su App Store per 1,79 euro.