LookAway Player è un player youtube tradizionale, ma che dovrebbe apportare due nuove caratteristiche “degne di nota”, ed invero la possibilità di mettere in silenzio il video con un sonoro “shhh” o mettere in pausa il video distogliendo semplicemente lo sguardo.
Le due funzioni anzidette potrebbero solleticare la curiosità di qualcuno, anche se in realtà nell’utilizzo quotidiano di youtube non sembrano essere delle vere e proprie “chicche”.
In ogni caso, dopo svariati tentativi, effettuati su diversi dispositivi, tra cui un iPhone 5, ci sembra che le due caratteristiche sopra citate non funzioni sempre. Il consiglio è di gestire bene le impostazioni sulla sensibilità delle due funzioni per avere risultati nettamente migliori.
Due icone a schermo segnalano il corretto rilevamento di occhi e viso: basterà distogliere lo sguardo per mettere in pausa o portare il dito al naso dicendo “shhh” per mettere in mute.
Al di là delle superiori funzioni il player non presenta delle qualità di rilievo che potrebbero incentivarne l’utilizzo al posto dell’applicazione standard di youtube, a meno che non vogliate divertirvi per qualche minuto. Funzione carina, ma per lo più inutile, soprattutto perchè non sempre si attiva.
Potete scaricarla a questo indirizzo. Fateci sapere nei commenti se le funzioni di pausa e mute funzionano correttamente.