L’applicazione FaceStealer ci permette di trasformare il nostro viso aggiungendogli una maschera virtuale. Volete trasformare un amico nella Gioconda? Basta prendere le due immagini e l’app farà il resto: il risultato non sarà statico, in quanto la maschera può essere usata anche in tempo reale e in qualsiasi video vogliate registrare
In pratica, Face Stealer crea una maschera partendo da una foto di base, e selezionando l’immagine su cui ispirarsi per la trasformazione. Tale immagine può essere quella di un personaggio famoso, di un quadro o anche di un animale: tutto dipende dalla vostra fantasia. L’app contiene anche una serie di maschere predefinite, con possibilità di crearne di nuove partendo da zero o selezionando la foto di un vostro amico.
Tra le caratteristiche più interessanti, Face Stealer è in grado di tenere traccia di ogni spostamento del viso in tempo reale, di monitorare il volto anche se ci si sposta velocemente e di gestire al meglio anche le singole espressioni. In questo modo potrete non solo scattare una foto, ma anche realizzare dei simpatici video.
Oltre che per puro divertimento, Face Stealer può essere usato anche per inviare messaggi “anonimi”, nascondendo il proprio viso. Le creazioni possono essere condivise sui principali social network e su YouTube.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.