Da un progetto Open Source nasce una versione non ufficiale di WhatsApp per PC, grazie alla quale sarà possibile inviare messaggi gratuiti direttamente dal proprio computer sfruttando l’account già esistente su iPhone.
Ad oggi, WhatsApp è l’applicazione multipiattaforma più diffusa su iOS e Android per l’invio e la ricezione di messaggi diretti, ma non esiste ancora una versione desktop. Quella di cui vi parliamo oggi è un’applicazione non ufficiale e open source, al momento disponibile solo per PC Windows.
Questa versione non è del tutto autonoma, in quanto il client non fa altro che emulare l’applicazione mobile: per poter utilizzare il servizio da PC, infatti, è necessario inserire il codice IMEI del proprio iPhone o smartphone Android, con tanto di numero di telefono. Bisogna quindi attivare prima WhatsApp dal proprio telefono cellulare e poi utilizzare l’app per PC (l’attivazione avviene al primo accesso da iPhone, per cui molti di voi l’avranno già effettuata).
Al momento, quindi, l’unica utilità di WhatsApp per PC è quella di poter scrivere un messaggio utilizzando la tastira del computer, ma anche di allegare foto e video presenti sul proprio PC.
Questo client è gratuito (link) ed stato rilasciato da poco, per cui potrebbe on funzionare sempre. Si tratta, comunque, di un primo importante passo…