Mr. Crab è un auto runner game davvero particolare all’interno del quale dovremo guidare un piccolo granchio rosso attraverso di stage pieni zeppi di insidie. La particolarità di gioco consiste nella struttura circolare dei livelli. Gli stage, infatti, ruotano intorno ad un perno, così che dovremo risalire una torre in altezza, ruotando in continuazione.
La differenza principale con gli auto runner del genere consiste nel fatto che in Mr. Crab non ci sarà una vera e propria lotta contro il tempo. Sì, la clessidra scorre, ma spesso sarà necessario girare lo stage con calma, in lungo e in largo, per raccogliere tutte le sfere disponibili e salvare i piccoli granchi sparsi per l’area di gioco. A livello di controlli, come accade spesso con il titoli del genere, ci troviamo di fronte al solito one-touch control, dato che con un singolo tap riusciremo a gestire completamente l’azione di gioco. Un piccolo tap servirà per un salto normale, mentre un tap più prolungato permetterà al nostro animaletto di spiccare salti più efficienti.
Come dicevamo in apertura, la principale differenza tra questo e gli altri prodotti del genere, consiste anche e soprattutto nella conformazione degli stage. Questa volta non ci troveremo a saltare in verticale e nemmeno a correre in orizzontale. Come anticipato, infatti, gli stage si articolano intorno ad un perno e la nostra scalata farà ruotare in continuazione l’area di gioco. Questo sistema, soprattutto all’inizio, fa sembrare l’azione di gioco confusa e caotica, ma la costruzione dei livelli è davvero ben realizzata.
A proposito degli stage, saranno in totale 44 i livelli da affrontare in sequenza, ciascuno dei quali si concluderà con la solita classificazione da una a tre stelle. Ovviamente, per raggiungere il maggior punteggio possibile sarà necessario girare il livello di turno da cima a fondo, perché spesso le strade si sdoppieranno e sarà davvero difficile raccogliere tutti i collezionabili. La difficoltà, insomma, non consisterà nel terminare i livelli sani e salvi, ma nel raccogliere tutto quanto possibile. Con il progredire dei livelli, comunque, aumenteranno anche i nemici e gli elementi di disturbo da evitare.
Tra le particolarità dell’applicazione segnaliamo anche la possibilità di poter giocare a schermo intero sia in portrait mode, che in landscape. Mr. Crab ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Se vi piace questa struttura circolare dei livelli, allora potreste testare anche Beat The Beast, anche se in quest’ultimo casi ci troviamo dinnanzi ad un Tower Defense, piuttosto che ad un runner.
PRO
- Originale
- Struttura dei livelli
- Semplice e immediato
CONTRO
- A volte confusionario