Per scoprire il Trentino, Minube ha rilasciato una nuova applicazione su App Store.
Il Trentino rappresenta una meta ideale durante qualsiasi periodo dell’anno, sia quando le montagne si imbiancano di soffice neve, sia quando i laghi offrono un dolce ristoro dalla calura estiva. Ma è in primavera quando si assiste ad una vera esplosione di colori e di natura:i variegati paesaggi trentini sembrano risvegliarsi e ricoprirsi di fiori e di vita, diventando la fortuna per gli appassionati di natura e sport; visitare città e borghi diventa più piacevole al tepore del sole e in compagnia della gente che riprende possesso di strade e piazze dopo l’inverno.
All’interno della guida, che potrete anche scaricare intera per poterla usare sempre offline, troverete tutti i più bei posti raccomandati dai viaggiatori: laghi, musei, monumenti, percorsi di trekking, malghe, ristoranti, borghi incantevoli. Tutto quello di cui avete bisogno per rendere unica la vostra vacanza.
Seguire le raccomandazioni dei viaggiatori che ci sono stati è uno dei modi migliori per iniziare. Elena Martinello non ha dubbi, e a tutti gli sciatori consiglia: “Una delle mie esperienze sciistiche più divertenti e affascinanti è stata sicuramente a Canazei. Chilometri di piste per ogni livello di abilità, snowpark, sciare sul Ghiaccio della Marmolada, i caldi ed accoglienti rifugi sulle piste dove poter mangiare pietanze tipiche delle Dolomiti…Non vedo l’ora di tornarci!”.
Il Trentino è un panorama incantato che ispira il suggerimento di Leo&Vero: “Se siete in vacanza in Trentino sul lago di Garda e volete vedere un panorama davvero mozzafiato sulla piana di Torbole e Riva del Garda, vi consiglio di salire fino a Nago… Lo spettacolo è davvero splendido: si può ammirare tutto l’alto Garda sulla sinistra con Torbole ed il monte Brione in primo piano mentre voltando lo sguardo a destra si nota Arco con il suo castello abbarbicato sulla roccia”.
Dopo la sua esperienza in Trentino, Ciro consiglia vivamente il Sentiero del Ponale: “…è senza dubbio una delle esperienze più eccitanti che abbia fatto ultimamente. Percorrere questo itinerario permette di scoprire paesaggi mozzafiato e scorci unici del Trentino. Non è un caso che alcuni lo considerino uno dei più bei sentieri d’Italia. Assolutamente da fare!”
La magia di “uno dei borghi più belli d’Italia” ha stregato Vincenzo Tessarin: “…l’antico borgo di Rango, con i suoi portici e le sue antiche dimore.. famoso per il salame e le sue noci con le quali viene fatta una gustosa torta! Nel periodo natalizio, il borgo rivive la suggestione dei Mercatini, dove i visitatori possono scoprire prelibatezze enogastronomiche ed oggetti artigianali di produzione locale”.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. La sola sezione dedicata ai laghi può essere acquistata in-app al prezzo di 0,89€.