Dopo avervi parlato di AppJobber, grazie alla segnalazione di diversi utenti oggi vi presentiamo un servizio simile già esistente da tempo in Italia: BeMyEye. Questo progetto prevede il pagamento di piccoli compensi a seguito di microlavori semplici e non impegnativi: effettuare rilievi fotografici.
In pratica, nell’applicazione ci sono diversi committenti che hanno bisogno di rilievi fotografici in una determinata zona, magari per sapere quali tipologie di negozio sono presenti o come è strutturato l’arredo urbano. I Job sono quindi piccoli questionari pubblicati su una mappa. Se decidi di raccoglierne uno dovrai recarti nel luogo indicato, svolgere il lavoro e fare l’upload dei risultati.
Una tipica attività di un Job è quella di rilevare la presenza e il prezzo di un prodotto in un negozio. Ogni Job ha un suo valore espresso in crediti dove 100 crediti equivalgono a 1,00 EUR. Mediamente i Job valgono ognuno tra 5 e i 15 EUR.
I Job vengono richiesti dalle aziende clienti dell’applicazione, per cui non sempre è coperto l’intero territorio nazionale. Ogni settimana, comunque, la lista viene aggiornata con nuove richieste.
BeMyEye è disponibile gratuitamente su App Store.