In questi giorni si tengono ad Hong Kong due delle più importanti fiere di elettronica di tutta l’Asia: la Electronic Fair e l’Asianworld Expo. Grazie all’inviato speciale David Marsili di iStuff, iPhoneItalia ha preparato uno speciale fotografico con tutte le novità più interessanti per gli utenti Apple.
Il nostro inviato David Marsili di iStuff, alla ricerca di gadget interessanti da portare in Italia. Anche quest’anno, le due fiere hanno avuto un ottimo successo di pubblico, sia tra gli addetti ai lavori che tra gli appassionati di tecnologia.
In basso vediamo una serie di soluzioni audio per iPhone della JXD, con dock pensati anche come oggetti di arredamento, mixer da DJ collegabili agli iDevice e speaker portatili di diverse forme e colori:
La BoomBox ha invece presentato una versione speciale dei suoi speaker, dedicata alla Mini Cooper: l’accessorio è del tutto identico, per forma e dimensioni, allo specchietto retrovisore dell’auto. L’unica differenza è che parte dello specchietto è un vero e proprio speaker.
Anche la TEK propone soluzioni molto interessanti per gli amanti della musica. Si tratta di speaker colorati e con soluzioni in grado di fare molta “scena”, magari durante una festa organizzata in casa. Le casse sono di tipo Bluetooth.
Dalla stessa azienda arriveranno anche dei simpatici orsacchiotti che, alle loro zampe, nascondono due piccoli speaker.
La Xenon invece propone sia soluzioni più classiche, con una serie di speaker Bluetooth sobri e di qualità, sia accessori colorati e più giovanili.
Dalla DCT arrivano invece degli speaker davvero originali, che riprendono le forme di vari oggetti come estintori e bombolette spray. Il collegamento con l’iPone avviene tramite semplice cavo.
Tante sono poi le custodie presentate da diversi produttori, e che potrebbero arrivare in Europa distribuite da altri marchi. Eccone alcune molto “pop:
Altre dedicate ai supereroi:
E altre più fashion ed eleganti:
La Pleo è un’altra aziende che propone diverse soluzioni audio, con particolari speaker-sveglia con display integrato nella scocca:
Da notare come in Asia molti produttori abbiano preso spunto dai noti speaker Jambox Jowbone:
Queste erano le proposte più interessanti viste ad Hong Kong e dedicate all’iPhone, in attesa di sapere quali di questi accessori arriveranno poi in Italia. Infine, uno sguardo all’Apple Store di Hong Kong: