Google Glass: confermate ufficialmente le specifiche tecniche

Anche se Apple non sembra per ora interessata alla realizzazione di occhiali intelligenti, i Google Glass stanno riscuotendo un enorme interesse anche tra gli utenti della Mela, affascinati da questa nuova tipologia di prodotto. Proprio oggi, Google ha ufficializzato le specifiche tecniche di questo dispositivo.

google glass

I Google Glass avranno delle lenti in vetro capaci di proiettare immagini ad una risoluzione di 640×360, che per gll’occhi umano saranno equivalenti ad uno schermo da 25 pollici in alta definizione visualizzato a 2,5 metri di distanza. La fotocamera ha un sensore da 5 Mpxl, con possibilità di registrare video a 720p, mentre gli speaker audio sono a conduzione ossea.

All’interno dei Google Glass troviamo una memoria da 16GB, con uno spazio effettivo libero di 12GB e possibilità di attivare la sincronizzazione automatica con Google Drive. I supporti che poggiano sul naso possono essere regolati in diverse posizioni, mentre per quanto riguarda la batteria, Google assicura un giorno intero di autonomia. La ricarica avviene tramite connettore microUSB. I Google Glass montano anche i moduli Wi-Fi e Bluetooth e saranno venduti con un’app in grado di supportare la lettura di SMS e delle informazioni GPS.

Maggiori informazioni saranno fornite da Google durante il Google I/O 2013.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza